Venerdì 03/10/2025 al Covo Club di Bologna si è esibita Natalie Bergman, cantautrice e produttrice statunitense di base a Los Angeles, per una tappa del tour di presentazione del suo nuovo album “My Home Is Not In This World”, in uscita il 18 luglio per Third Man Records.

Sul palco, accompagnata dal fratello Elliot Bergman e da alcuni collaboratori, Natalie ha presentato dal vivo parte del nuovo lavoro, caratterizzato da sonorità che uniscono soul, gospel, elementi country-western e influenze rock ‘n’ roll, registrate interamente in analogico su nastro.

Il disco, prodotto da Elliot Bergman, è stato anticipato dal singolo “Gunslinger”, un brano dal tono cinematografico che introduce l’atmosfera e la direzione sonora del progetto. L’album comprende dodici tracce che esplorano temi di ricerca spirituale, appartenenza e distacco dal mondo contemporaneo.

Durante il concerto, Natalie Bergman ha raccontato al pubblico come “My Home Is Not In This World” rappresenti un percorso personale e artistico verso un altrove ideale, lontano dalla dimensione digitale e più vicino a una spiritualità terrena e intima.

La performance al Covo Club ha messo in evidenza la particolarità della sua voce e la coerenza del suo linguaggio musicale, che mescola tradizione americana e introspezione personale. Il pubblico bolognese ha accolto con attenzione e partecipazione l’esibizione, che ha confermato il carattere essenziale e diretto della proposta artistica di Natalie Bergman.

Fotogallery a cura di Emanuel Giordani

Comments are closed.