I Metallica si sono uniti alla crescente lista di band che condividono le loro statistiche di streaming su Spotify dal 2021, e nessuno sarà  sorpreso di sapere che la piùgrande band del metal ha avuto un anno impressionante.

I Metallica hanno totalizzato 1,3 miliardi di stream sulla piattaforma nel 2021, probabilmente a causa della ristampa del Black Album per il loro 30° anniversario e tutta l’attività  che lo circonda. 58 milioni di persone in 178 paesi (su 195 totali nel mondo) hanno ascoltato in streaming la musica della band per 112,2 milioni di ore. L’ascoltatore medio ha ascoltato in streaming 22,4 canzoni della band.

I Metallica hanno trascorso gran parte del 2021 celebrando il 30° anniversario del Black Album con alcune uscite in edizione speciale. Sono stati anche immersi in “una scrittura piuttosto seria” per il loro prossimo album dal novembre 2020, con l’aggiornamento piùrecente, che indica che dieci canzoni sono state parzialmente scritte, arrivato lo scorso maggio tramite il frontman James Hetfield.

 

Redazione
Author

Write A Comment