La bassista/cantante Fernanda Lira e la batterista Luana Dametto hanno lasciato la band thrash metal brasiliana NERVOSA.
Le due hanno annunciato le loro partenze in dichiarazioni separate lo scorso fine settimana.
Fernanda ha scritto: “GOODBYE, NERVOSA!
“Tutto ha un inizio e una fine, la vita è fatta di inizi e fine, è il ciclo naturale delle cose. Alcuni di questi finali sono molto impegnativi e questa è certamente la piùdifficile della mia vita!!!
Pensavo che sarei rimasta per sempre in questa band che è la mia passione, ma ho deciso che oggi il mio viaggio come membro dei NERVOSA è finito.
“Tutto va bene e guarderò sempre il mio tatuaggio eternato sul pugno (con il nostro logo) e nel passato con grande orgoglio per quello che ho costruito e di cui ho fatto parte, e soprattutto molto felice di aver toccato ognuno dei vostri cuori con la mia arte”.
“Quindi, grazie NERVOSA e grazie a OGNI DI VOI per il sostegno durante tutto questo tempo, senza di voi, niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Grazie per aver contribuito a realizzare ognuno dei piùgrandi sogni del fefemetal metalhead di 14 anni che ha sempre sognato di avere una band metal.
“Ad ogni modo, concludo questo ciclo consapevole di aver fatto del mio meglio, con molta passione, dedizione e onestà .
“Metto in chiaro che la decisione è personale e non ha niente a che vedere con l’essere stanco di andare in tour, con l’etichetta discografica o quant’altro! La mia passione per i fan, per la musica e per la strada vive ancora intatta dentro di me e continuerò nel metal con il mio nuovo progetto (che non ha nulla a che vedere con questa decisione).
Luana ha scritto:
Quindi, non faccio piùparte della NERVOSA.
“Prima di tutto, vorrei dire che sono estremamente contenta per tutto quello che ho potuto sperimentare con questa band, per gli straordinari posti che ho visto nei tour, per tutto quello che ho imparato negli anni passati, per le opportunità che mi ha dato, ma soprattutto, sono estremamente grata per tutto il VOSTRO supporto da quando sono entrata a far parte di questa band. Ho conosciuto molti di voi di persona in tutto il mondo, e non c’è niente di piùprezioso per me del vostro supporto, non riesco a esprimere a parole quanto sono felice.
“Nel complesso, è tempo per me di andare avanti. Credo che per tutto ciò con cui (la gente) lavoriamo, dobbiamo metterci il cuore e fare del nostro meglio, e quando l’eccitazione non è piùla stessa, per qualsiasi motivo, non credo che sarebbe onesto continuare a farlo, non sarebbe onesto con me, e nemmeno con voi, che avete seguito la mia traiettoria. Non è che ho appena deciso che non mi piacerebbe piùfarne parte, naturalmente ho delle ragioni personali e questa è una decisione difficile, ma queste ragioni rimarranno personali.
L’unico membro rimasto di NERVOSA, la chitarrista Prika Amaral che ha fondato la band, ha dichiarato in un post sui social media che continuerà a suonare con la band, per essere raggiunta da nuovi musicisti che saranno presto annunciati.
Ha scritto:
NERVOSA non moriranno mai! Nonostante tutte le voci che circolano, NERVOSA continueranno!
Fernanda e Luana non fanno piùparte delle NERVOSA, hanno deciso di lasciare la band. Ci sono molte ragioni e ognuna di noi ha le sue, ma da 2 anni NERVOSA non sono piùgli stessi e tutti noi cercavamo di mantenere in vita la band, ognuno di noi faceva del suo meglio, senza eccezioni.
Vogliamo dare il meglio ai nostri fan e questo non è piùpossibile!
NERVOSA ringrazia tutti coloro che hanno fatto parte della band per la dedizione e augura buona fortuna!
Restate sintonizzati, i nuovi membri e molte altre notizie saranno presto annunciate!
Grazie per tutto il supporto!
l
Comments are closed.