A una nuova specie di granchio è stato dato il nome di una band metal. Questa volta è toccato ai NIGHTWISH. Qualche tempo fa ad alcune specie di ragni era stato dato il nome di band metal (leggi qui) adesso è toccato alla band finlandese.

La band dice:

Una nuova specie di granchio (Tanidromites Nightwishorum) ha preso il nostro nome in particolare per il nostro album del 2015, ‘Endless Forms Most Beautiful’, sull’evoluzione della vita.

Grazie al dottor Adiel A. Klompmaker e ai suoi colleghi per questo onore davvero fantastico (Adiel è curatore di paleontologia, museo di storia naturale dell’Alabama).

La nuova specie di granchio è stata trovata in Austria orientale e ha vissuto nella parte finale del periodo giurassico, circa 150 milioni di anni fa. Mentre i dinosauri dominavano la terraferma, alcune parti d’Europa erano coperte da un mare caldo e poco profondo, pieno di vita. Il Tanidromites Nightwishorum è stato scoperto in una barriera corallina fossile. La diversità  e l’abbondanza dei granchi esplose per la prima volta nella loro storia evolutiva durante il tardo Giurassico in Europa centrale.

Redazione
Author

Write A Comment