I technical death metallers NILE pubblicano il loro nono album, “Vile Nilotic Rites”, su Nuclear Blast. Per festeggiare l’uscita la band offre ai fan il lyric video della canzone ‘Snake Pit Mating Frenzy’.

 

Karl Sanders commenta:

L’arrivo della data di uscita di ‘Vile Nilotic Rites’ è il culmine tanto atteso non soltanto di anni di lavoro appassionato e dedicato da parte di tutti i soggetti coinvolti, ma anche della realizzazione radicale, la terra promessa delle speranze e aspettative collettive dei nostri fan. In verità, questo giorno dell’uscita è anche il loro giorno, non solo il nostro. I fan dei NILE sono sempre stati leali e solidali nel corso degli anni, e si sono manifestati in modo particolare ancora di più durante la lunga attesa, mentre noi eravamo schiavi di questo album. La loro eterna fede metal e incoraggiamento sono stati una fonte continua di ispirazione per noi nello spingerci a fare di questo il miglior disco dei NILE che potevamo. C’è voluto molto tempo per questo album; ma è finalmente qui. Grazie agli dei onnipotenti del metal, ‘Vile Nilotic Rites’ è finalmente arrivato.

“Vile Nilotic Rites” è disponibile qui: www.nuclearblast.com/nile-vnr

‘Snake Pit Mating Frenzy’ e le altre canzoni sono presenti sulle NB New Releases Playlists:

http://nblast.de/SpotifyNewReleases  / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

“Vile Nilotic Rites” – Track Listing:

  1. Long Shadows Of Dread
  2. Oxford Handbook Of Savage Genocidal Warfare
  3. Vile Nilotic Rites
  4. Seven Horns Of War
  5. That Which Is Forbidden
  6. Snake Pit Mating Frenzy
  7. Revel In Their Suffering
  8. Thus Sayeth The Parasites Of The Mind
  9. Where Is The Wrathful Sky
  10. The Imperishable Stars Are Sickened
  11. We Are Cursed

“Vile Nilotic Rites” è stato registrato e prodotto da Karl Sanders ai Serpent Headed Studios di Greenville, South Carolina, mentre la batteria è stata registrata agli Esoteron Music Studios di Atene, Grecia da Jim Touras e George Dovolos. Il mixaggio e la masterizzazione sono stati affidati a Mark Lewis ai MRL Studios. L’artwork è stato curato dall’artista Michał “Xaay” Loranc, che ha lavorato con la band per oltre dieci anni.

NILE sono:
Karl Sanders | chitarra, voce
Brian Kingsland | chitarra, voce
George Kollias | batteria
Brad Parris | basso

Redazione
Author

Write A Comment

X