Nuclear Blast – Agosto 2015

Non servono molte parole per descrivere i NILE, la loro storia li precede. Tra i maestri indiscussi del brutal death Metal, non perdono occasione per caricarci di bordate ad alto impatto sonoro. E questo WHAT SHOULD NOT BE UNEARTHED, loro ultima fatica, ne è l’ennesima prova.

Vento sul deserto,sabbia sulla faccia. CALL TO DESTRUCTION parte prepotente. Brutal-Death mai tanto attuale. La storia odierna sbattuta in faccia. Ancora sabbia… rossa di sangue… ed è il momento di NEGATING THE ABOMININABLE COIS OF APEP. Aria di tempesta, Dei allo scontro. Death chirurgico, affilato come un bisturi. I Nostri non mollano,le strade si fanno rosse… il cielo scuro. Si scrive la storia e già  siamo in terra di Gaza con IN THE NAME OF AMUN. Ribelli fuggono sotto il fuoco nemico. La ferocia di Sanders e Soci miete vittime. E ancora tanta attualità  con la titletrack WHAT SHOULD NOT BE UNEARTHED. L’uomo e la sua memoria, il passato dimenticato, volutamente ignorato.

‘…Far better to remain forgotten
Far better to be thought of never again
Far better for it to lie undisturbed’.

Ancora suoni di stampo brutal-medio-orientale per EVIL TO CAST OUT EVIL, viaggio interiore tra credenze e realtà . Doppia cassa alla velocità  della luce e ritmiche da capogiro. Odori putridi, carcasse… risuona AGE OF FAMINE, storia di carestia e morte. Growl marcio come un corpo in decomposizione. ‘…The age of famine is upon us…‘. Una chitarra acustica intona una marcia funebre.. tribali percussioni… Entra in scena la strumentale USHABTI REANIMATOR. Preparate il feretro. E come una mazzata sul muso ecco RAPE OF THE BLACK EARTH. L’apocalisse è nell’aria,il mondo è malato. La fine è ormai vicina e il colpo di grazia spetta a TO WALK FORTH FROM FLAMES UNSCATHED, altro pezzo di storia pagana tra dei e tradizioni umane.

‘…Let me walk forth from fire
Let me walk forth from flame unscathed…’.

Si rivede la luce.

Che dire… Tanta violenza,un album che lascia lividi e una band che non delude mai. Che Ra vegli su di noi.

www.nile-catacombs.net

Tracklist:
1. Call to Destruction
2. Negating the Abominable Coils of Apep
3. Liber Stellae Rubeae
4. In the Name of Amun
5. What Should Not Be Unearthed
6. Evil to Cast Out Evil
7. Age of Famine
8. Ushabti Reanimator
9. Rape of the Black Earth
10. To Walk Forth from Flames Unscathed

Band:
Karl Sanders – chitarra, basso, voce, tastiere
Dallas Toler-Wade – chitarra, basso, voce
George Kollias – batteria
Brad Parris – basso, voce

 

Nile - Band 2015

 

 

Avatar
Author

Write A Comment