Trent Reznor e Atticus Ross, noti per il loro lavoro nei NINE INCH NAILS e per le colonne sonore cinematografiche pluripremiate, hanno annunciato un nuovo festival dedicato alla musica per film e serie TV. Si tratta di Future Ruins, evento in programma sabato 8 novembre 2025 presso il Los Angeles Equestrian Center.

Pensato come una celebrazione del potere narrativo della musica, Future Ruins ospiterà su tre palchi esibizioni dal vivo di alcuni dei più importanti compositori contemporanei. Tra gli artisti confermati: John Carpenter, Danny Elfman, Hildur Guðnadóttir (compositrice del film Joker), Goblin, e il duo Ben Salisbury & Geoff Barrow (Portishead). Molti di loro si esibiranno per la prima volta dal vivo con le proprie colonne sonore.

“Non ci sono headliner né gerarchie,” ha dichiarato Trent Reznor. “È un programma ricco di visionari che faranno qualcosa che potremmo non vedere mai più.”

Il festival nasce con l’intento di offrire agli artisti la libertà di reinterpretare la propria musica in chiave live, con performance che spaziano da set elettronici a band dal vivo fino a orchestre complete.

Parallelamente al progetto Future Ruins, i NINE INCH NAILS torneranno anche in tour. La band industrial rock sarà protagonista di una data unica in Italia nel mese di giugno.

Data italiana del tour:

  • Martedì 24 giugno 2025 | Parco della Musica, Milano
    Viale Luigi Sturzo, 29, 20154 Milano

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Nine Inch Nails (@nineinchnails)

redazione
Author

Comments are closed.