I NIRVANA raggiungono il primato nel Grunge-Heavy Tally Of Active Rock con le canzoni piùsuonate del decennio passato

Secondo il Nielsen Music’s Year-End Report, che si è occupato di una serie di statistiche riguardanti il decennio appena concluso, le 10 canzoni piùsuonate su radio rock attive americane degli ultimi 10 anni sono state tutte pubblicate nel corso di un decennio precedente – gli anni Novanta.

Dal 2010 al 2019, i NIRVANA hanno totalizzato quattro dei 10 brani piùsuonati alla radio rock attiva, come i quattro singoli dell’album “Nevermind” della band di Seattle del 1991 – ovvero “Smells Like Teen Spirit” (n. 1), “Come As You Are” (n. 3), “In Bloom” (n. 7) e “Lithium” (n. 10) – hanno totalizzato piùdi 500.000 giri.

“Man In The Box” degli ALICE IN CHAINS – il secondo singolo del primo lungometraggio del 1990 “Facelift” – è stata la seconda canzone piùsuonata alla radio rock attiva nell’ultimo decennio. Questo ha superato il totale dei PEARL JAM del gruppo di Seattle, il cui “Even Flow” si è classificato al quinto posto nella lista, e SOUNDGARDEN, il cui “Black Hole Sun” è arrivato al nono posto.

 

Redazione
Author

Write A Comment