I NOFX non suoneranno da headliner al Punk Rock Bowling 2021 lasciando il festival per rispetto delle vittime del massacro del 2017 a Las Vegas.

La sparatoria avvenne la sera del 1º ottobre 2017, durante un concerto fra le strade della Las Vegas Strip, in cui hanno perso la vita 61 persone (incluso il killer) e ne sono rimaste ferite altre 851.

Si tratta della piùgrave sparatoria nella storia degli Stati Uniti. L’autore della strage è stato Stephen Paddock, un uomo di 64 anni, il quale, con l’utilizzo di ben 23 armi da fuoco, tra cui svariati fucili d’assalto, ha sparato sulla folla da due finestre del 32º piano del Mandalay Bay Hotel. Al termine della sparatoria, Paddock si è tolto la vita con un colpo di pistola all’interno della stanza in cui si trovava.

La nota punk band aveva scherzato pesantemente sulle vittime sul palco durante un concerto sempre a Las Vegas del 2018.

“Abbiamo suonato una canzone sui musulmani e non ci hanno sparato. Evviva”

aveva detto Fat Mike dal palco. Segue poi Eric Melvin dicendo:

“Immagino che ti sparino a Las Vegas solo se fai parte di una band country”

e poi Mike:

“Voglio dire, è stato uno schifo, ma almeno erano fan del country e non fan del punk rock.”

La band si è scusata subito dopo:

“Non si può cancellare. Quello che i NOFX hanno detto a Las Vegas è stato vergognoso. Abbiamo oltrepassato il limite della civiltà . Non possiamo scrivere canzoni su come le persone in questo mondo abbiano bisogno di essere piùdignitose, quando eravamo chiaramente indecenti. Las Vegas è sempre stata una città  accogliente per la nostra band”

I NOFX avrebbero dovuto essere gli headliner del primo di tre giorni al Punk Rock Bowling 2021, ma sono stati sostituiti sul conto dai Descendents. Punk Rock Bowling ha condiviso la seguente dichiarazione di Fat Mike:

“Ero così fottutamente entusiasta di suonare quest’anno”… .. ma purtroppo non lo faremo. I NOFX hanno avuto una riunione questa settimana e hanno deciso che non dovevamo suonare per rispetto delle ferite stanno ancora guarendo.

Ci sono stati molti messaggi di odio e minacce. Sappiamo di aver detto cose di merda che hanno causato questo, quindi lo capiamo. Scusa a tutti quelli che volevano vederci.

Dovrà  essere in una città  diversa. Speriamo di potervi vedere tutti a Las Vegas quando sarà  il momento giusto.

Ma non tutto fa schifo, Ho parlato con Milo ieri”…. E sta arrivando! I Descendents prenderanno il nostro posto! È fottutamente figo che veniamo sostituiti da una band migliore! Vorrei poter essere lì a vederli.

Sinceramente,

Fat Mike e NOFX

 

Avatar
Author

Write A Comment