Le NOVA TWINS tornano con un nuovo brano dal forte impatto sonoro e visivo. Si tratta di Piranha, il nuovo singolo tratto dal prossimo album Parasites & Butterflies, in uscita il 29 agosto 2025 per Marshall Records.

Dopo i precedenti Monsters e Soprano, il nuovo pezzo si addentra in territori più oscuri, sorretto da un basso tagliente, riff affilati e una performance vocale carica di tensione. Secondo il duo alt-rock britannico, Piranha nasce come risposta al clima globale sempre più teso e instabile:

“Il brano esplora le crescenti tensioni nel mondo, che a volte possono sembrare travolgenti. Parla di confronto, ribellione e paura. Con l’immaginario di acque predatorie, simboleggia vulnerabilità, potere e la messa in discussione dell’autorità. Rappresenta anche la natura spietata della società, ma sottolinea l’importanza di unirsi e sostenersi a vicenda. C’è forza nell’unità.”

Il videoclip ufficiale, ispirato nello stile visivo al film The Blair Witch Project, accentua la natura inquieta e minacciosa del brano.

Prodotto dal veterano Rich Costey (già al lavoro con Foo Fighters, Muse, Deftones, Sam Fender), l’album Parasites & Butterflies è stato registrato in Vermont, negli Stati Uniti. Il disco promette di essere un lavoro audace e dinamico, capace di unire energia da pista da ballo e introspezione, caos e bellezza.

A supporto dell’uscita, le NOVA TWINS intraprenderanno un tour nel Regno Unito e in Europa tra settembre e ottobre 2025. La tournée seguirà una stagione estiva ricca di festival — tra cui un nuovo passaggio a Glastonbury — e concerti a fianco dei Biffy Clyro.

Data italiana del tour:

  • 30 settembre 2025 | Santeria Toscana 31, Milano
    Via Toscana, 31, 20136 Milano

 

“Parasites & Butterflies” Tracklisting
Glory
Piranha
Monsters
Soprano
Drip
N.O.V.A
Sandman
Hummingbird
Parallel Universe
Hide & Seek
Hurricane
Black Roses

 

 

redazione
Author

Comments are closed.