Annullati 50.000 biglietti acquistati tramite rivenditori per i concerti della reunion degli Oasis del 2025 nel Regno Unito. I biglietti annullati saranno disponibili al valore nominale tramite Ticketmaster.

La notizia è stata ufficializzata il 29 ottobre da Live Nation e SJM Concerts, i promotori della reunion, che hanno annunciato la cancellazione di migliaia di biglietti acquistati tramite siti di rivendita non autorizzati. Gli acquirenti avranno la possibilità di riacquistare i biglietti direttamente su Ticketmaster – venditore ufficiale – al valore nominale.

Questa decisione segue avvertimenti da parte degli Oasis e dei promotori, che avevano raccomandato di “non acquistare biglietti da siti non autorizzati” per evitare il rischio di frodi e cancellazioni. Nonostante l’avviso, migliaia di biglietti sono stati venduti su piattaforme secondarie, come Viagogo e StubHub, poche ore dopo l’apertura delle vendite ufficiali. Secondo Live Nation e SJM, circa il quattro percento dei biglietti totali è finito su questi siti, corrispondente a circa 50.000 biglietti.

I promotori hanno dichiarato che tali misure sono state introdotte “per contrastare le rivendite a prezzi esorbitanti”. Tuttavia, Viagogo ha risposto che continuerà a vendere i biglietti degli Oasis “finché sarà legale”. Matt Drew, rappresentante di Viagogo, ha affermato che “il due percento dei biglietti è su Viagogo e StubHub” e che “soddisfiamo una chiara esigenza del consumatore, e continueremo a farlo secondo quanto consentito dalle normative.”

La rivendita di biglietti rimane generalmente legale, purché non venga praticata come bagarinaggio. Tuttavia, le normative variano a seconda della regione, e non è ancora certo se le cancellazioni riguarderanno tutti i concerti degli Oasis o solo quelli previsti nel Regno Unito.

 

redazione
Author

Comments are closed.