Negli ultimi giorni, sui social ha iniziato a circolare una presunta setlist del tour della reunion degli Oasis, scatenando reazioni contrastanti tra i fan. Se da un lato molti si sono entusiasmati all’idea di rivedere i fratelli Gallagher sul palco, dall’altro alcuni hanno subito notato un dettaglio che lascia intendere che si tratti di una semplice burla.

La setlist, che include classici come “Champagne Supernova” e “Don’t Look Back in Anger”, ha suscitato ilarità soprattutto per una particolare voce inserita dopo “Live Forever”: una misteriosa pausa rissa denominata “Fight”. Un chiaro riferimento alle leggendarie tensioni tra Liam e Noel Gallagher, che nel corso degli anni hanno trasformato i loro litigi in un marchio di fabbrica.

L’elenco delle canzoni è apparso per la prima volta sul subreddit r/Oasis, dove le reazioni non si sono fatte attendere. “Ci sono persone là fuori che credono davvero che una setlist sia già pronta a questo punto?”, ha scritto un utente. Un altro ha ironizzato: “Niente ‘Little James’? FALSO!”.

Poco dopo che NME ha pubblicato l’articolo, Liam Gallagher ha scritto su X, chiedendo le fonti e rendendo quindi la scaletta come ufficiale:

“NME dimmi chi sono le tue fonti che continuano a darti informazioni sugli OASIS e ti farò un’intervista esclusiva sul prossimo tour degli OASIS”

aggiungendo più tardi:

“Non è la rivelazione della formazione che mi preoccupa, te lo rivelerò tra un minuto, mi preoccupa di più la riga in cui si dice che una fonte vicina alla band e al tour mi causa davvero molta preoccupazione”. 

Chi suonerà con i Gallagher?

Nel frattempo, le voci sulla lineup della band per il tour sono state alimentate da una presunta fuga di informazioni riportata da NME. Secondo queste indiscrezioni, oltre a Liam e Noel, dovrebbero tornare Andy Bell (basso), Gem Archer (chitarra) e Paul “Bonehead” Arthurs (chitarra). Alla batteria, invece, la novità sarebbe Joey Waronker, noto per aver suonato con R.E.M., Elliott Smith e Atoms for Peace.

Ma a mettere ulteriore pepe alla situazione ci ha pensato Liam Gallagher che ha ironizzato sulla lineup, annunciando sarcasticamente che la band sarà composta esclusivamente da ex batteristi della band, con Bonehead e Paul McGuigan relegati al ruolo di “pali da lap dance” ai lati del palco.

Ecco la presunta setlist trapelata:

  1. Hello
  2. Rock ‘n’ Roll Star
  3. Morning Glory
  4. Acquiesce
  5. Stand by Me
  6. Half the World Away
  7. Little by Little
  8. Some Might Say
  9. Roll With It
  10. Slide Away
  11. Whatever
  12. Wonderwall
  13. The Masterplan
  14. Stop Crying Your Heart Out
  15. Supersonic
  16. Cigarettes & Alcohol
  17. Crazy Frog (?)
  18. -PAUSE FOR FIGHT-
  19. Live Forever
  20. Don’t Look Back in Anger
  21. Champagne Supernova

 

redazione
Author

Comments are closed.