Negli ultimi giorni, sui social ha iniziato a circolare una presunta setlist del tour della reunion degli Oasis, scatenando reazioni contrastanti tra i fan. Se da un lato molti si sono entusiasmati all’idea di rivedere i fratelli Gallagher sul palco, dall’altro alcuni hanno subito notato un dettaglio che lascia intendere che si tratti di una semplice burla.
La setlist, che include classici come “Champagne Supernova” e “Don’t Look Back in Anger”, ha suscitato ilarità soprattutto per una particolare voce inserita dopo “Live Forever”: una misteriosa pausa rissa denominata “Fight”. Un chiaro riferimento alle leggendarie tensioni tra Liam e Noel Gallagher, che nel corso degli anni hanno trasformato i loro litigi in un marchio di fabbrica.
L’elenco delle canzoni è apparso per la prima volta sul subreddit r/Oasis, dove le reazioni non si sono fatte attendere. “Ci sono persone là fuori che credono davvero che una setlist sia già pronta a questo punto?”, ha scritto un utente. Un altro ha ironizzato: “Niente ‘Little James’? FALSO!”.
Poco dopo che NME ha pubblicato l’articolo, Liam Gallagher ha scritto su X, chiedendo le fonti e rendendo quindi la scaletta come ufficiale:
“NME dimmi chi sono le tue fonti che continuano a darti informazioni sugli OASIS e ti farò un’intervista esclusiva sul prossimo tour degli OASIS”
aggiungendo più tardi:
“Non è la rivelazione della formazione che mi preoccupa, te lo rivelerò tra un minuto, mi preoccupa di più la riga in cui si dice che una fonte vicina alla band e al tour mi causa davvero molta preoccupazione”.
Chi suonerà con i Gallagher?
Nel frattempo, le voci sulla lineup della band per il tour sono state alimentate da una presunta fuga di informazioni riportata da NME. Secondo queste indiscrezioni, oltre a Liam e Noel, dovrebbero tornare Andy Bell (basso), Gem Archer (chitarra) e Paul “Bonehead” Arthurs (chitarra). Alla batteria, invece, la novità sarebbe Joey Waronker, noto per aver suonato con R.E.M., Elliott Smith e Atoms for Peace.
Ma a mettere ulteriore pepe alla situazione ci ha pensato Liam Gallagher che ha ironizzato sulla lineup, annunciando sarcasticamente che la band sarà composta esclusivamente da ex batteristi della band, con Bonehead e Paul McGuigan relegati al ruolo di “pali da lap dance” ai lati del palco.
Ecco la presunta setlist trapelata:
- Hello
- Rock ‘n’ Roll Star
- Morning Glory
- Acquiesce
- Stand by Me
- Half the World Away
- Little by Little
- Some Might Say
- Roll With It
- Slide Away
- Whatever
- Wonderwall
- The Masterplan
- Stop Crying Your Heart Out
- Supersonic
- Cigarettes & Alcohol
- Crazy Frog (?)
- -PAUSE FOR FIGHT-
- Live Forever
- Don’t Look Back in Anger
- Champagne Supernova
? BREAKING
Sources close to the band have leaked the setlist that will be printed for the Oasis rehearsals. pic.twitter.com/3oPVhHaZW2— Maxi (@MaxiGonzalez_23) March 12, 2025
Comments are closed.