Il collettivo losangelino ODDKO ha pubblicato il 30 settembre 2025 una nuova versione del singolo “Siren Song”, rielaborata in collaborazione con i Orgy, accompagnata da un potente videoclip diretto e montato dal frontman e fondatore Giovanni Bucci. Il brano, originariamente uscito nel 2021, si trasforma qui in una critica ancora più incisiva al consumismo e al materialismo dilagante, mescolando sonorità industrial metal, alternative metal, electro-industrial e nu metal.

«Siren Song è un’osservazione su come la nostra società sia stata ingannata nel credere che accumulare prodotti significhi vivere meglio», spiega Bucci, ispirandosi al mito greco di Ulisse e delle Sirene, simboli di inganno e distrazione. Lo stesso Jay Gordon degli Orgy aggiunge: «Siamo circondati da belle bugie con un cartellino del prezzo. Il brano è un promemoria per smettere di alimentare la macchina». L’uscita del singolo in concomitanza con il Black Friday amplifica il messaggio, rendendo evidente la connessione tra la canzone e la giornata simbolo del consumismo moderno.

La nuova versione di “Siren Song” aggiunge un tocco nü metal alla struttura già fortemente industriale dell’originale del 2021, che aveva successivamente ricevuto un remix firmato Fury Weekend nel 2023. Nello stesso anno, ODDKO aveva pubblicato il singolo “Censorship”, seguito da remix di Rabbit Junk, Processor, Defrag, Nitroverts e Gothminister. Gli Orgy, invece, hanno recentemente dato alle stampe i brani “Empty” e “Ghost”, oltre a una serie di remix per artisti come M.O.B., Silent Theory, Nathan James e Remember the Monsters.

 

redazione
Author

Comments are closed.