Auguri a Johnny Depp che oggi compie 56 anni. Grande attore dai mille volti e dalle mille interpretazioni da anni impegnato come musicista negli Hollywood Vampires assieme a due vecchie volpi dell’hard rock di sempre: Alice Cooper e Joe Perry.

John Christopher Depp II, o piùsemplicemente Johnny, è nato a Owensboro (cittadina del Kentucky sul fiume Ohio) il 9 giugno del 1963. Grande attore e grande interprete dalla mille facce e dalle incredibili varietà  di personaggi da lui portati in scena.

Lo ricordate giovanissimo nel ruolo di personaggio principale nel video di Tom Petty ‘Into The Great Wide Open’?

Poi alla ribalta musicale, che a noi risulta essere piùcalzante, come chitarrista assieme agli Hollywood Vampires , band arricchita dalla presenza di due colossi dell’hard rock di sempre: Alice Cooper e Joe Perry!!! Ma numerose sono le sue collaborazioni con altri artisti di livello.

A questo personaggio eclettico e artisticamente straordinario vanno i nostri auguri di buon compleanno!!!

 

Lo scorso anno, gli HOLLYWOOD VAMPIRES hanno registrato la loro versione di “Heroes” nei leggendari Hansa Studios, proprio dove David Bowie aveva scritto il brano originale nel 1977. Guarda qui il video.

Gli HOLLYWOOD VAMPIRES tornano con “Rise“, l’esplosivo secondo album in uscita il 21 giugno su earMusicJoe Perry, sua maestà  del rock ‘n’ roll, Johnny Depp, superstar di Hollywood, e Alice Cooper, icona dello shock rock, uniscono le forze ancora una volta e il risultato è un nuovo, imperdibile album rock ‘n’ roll.

Diversamente rispetto al disco d’esordio del 2015, il nuovo lavoro è composto perlopiùda brani originali scritti dalla band. Ma ci sono anche, proprio a ricordare la vera missione degli HOLLYWOOD VAMPIRES, tre cover di canzoni originariamente scritte e registrate da tre amici e rocker che ci hanno lasciati troppo presto: una versione intensa e intima di “Heroes” di David Bowie, eseguita meravigliosamente da Johnny Depp, “People Who Died” della JIM CARROLL BANDe “You Can’t Put Your Arms Around A Memory” di Johnny Thunder, cantata da Joe Perry. I turbolenti inni rock come “The Boogieman Surprise” e “Who’s Laughing Now” (primo singolo estratto dall’album), rappresentano appieno l’attitude spontanea, sfacciata e festaiola che gli HOLLYWOOD VAMPIRES sfoggiano durante le loro performance sfrenate sui palcoscenici di tutto il mondo. Ma l’album mostra diverse loro sfumature, grazie a tracce come “We Gotta Rise”, brano politico dal tono ironico e pungente che segue la tradizione di “Elected” di Alice, e “Mr. Spider”, epico esempio di brano gotico e psichedelico.

 

“Non solo Rise è una bestia totalmente diversa dal primo album dei Vampires, ma è anche lontano da qualsiasi mio progetto precedente. Il mio approccio è diverso da quello con cui ho lavorato agli altri album. Tutti noi, io, Joe, Johnny e Tommy abbiamo scritto dei brani per questo album, la differenza è che stavolta io non ho provato a cambiarne nessuno per renderlo piùmio. Il sound di questo lavoro è fighissimo perché ognuno di noi ha influenze diverse. Credo che Rise possa davvero definire il sound degli Hollywood Vampires, perché nel precedente stavamo solo rendendo omaggio ai nostri fratelli venuti a mancare troppo presto” ”“ Alice Cooper.

“Rise nasce da una pura energia creativa, che è esattamente quella che si sprigiona quando suoniamo sul palco. In questo album tutti noi facciamo quello che ci riesce meglio e non c’è nessuno che ci guarda le spalle. Non ci sono stati imposti limiti, non c’è stata alcuna pressione e questo ci ha permesso di scrivere e registrare uno degli album piùliberi e sinceri che io stesso abbia mai creato. Non vedo l’ora di condividere alcuni di questi brani con il pubblico che verrà  a sostenerci durante i prossimi show” ”“ Joe Perry.

Redazione
Author

Write A Comment