La chitarrista e cantante Orianthi ha recentemente rilasciato il nuovo singolo “Dark Days Are Gone”, accompagnato da un video ufficiale che anticipa il suo ultimo album Some Kind Of Feeling.

Some Kind Of Feeling è l’album — già molto atteso — attraverso cui Orianthi continua a delineare la propria evoluzione artistica. Dopo il lancio del singolo Attention (uscito il 16 maggio 2025), Dark Days Are Gone è il quinto estratto da questo nuovo progetto discografico.

Nel corso della realizzazione dell’album, Orianthi ha prodotto in prima persona tre tracce: “First Time Blues”, “Ghost” e “Bad For Each Other”. Le altre sette canzoni, compresa “Dark Days Are Gone”, sono state affidate al produttore Kevin “The Caveman” Shirley, noto per collaborazioni con Black Country Communion, Beth Hart e Joe Bonamassa.

Il brano presenta un ritmo deciso e un approccio rock coi consueti elementi blues, ben in linea con l’ampio spettro sonoro dell’album. Secondo la recensione di Blues Rock Review, “Dark Days Are Gone” si distingue per la sua energia, dinamica e un assolo di chitarra carico di wah wah, inserito in un contesto ritmico travolgente.

Il video ufficiale – già edito online – ben accompagna il testo e l’atmosfera del brano, rafforzando il messaggio lanciato dallo stesso.

Redazione
Author

Comments are closed.