La chitarrista e cantautrice australiana ORIANTHI ha pubblicato il video ufficiale del singolo “Attention”, brano che anticipa l’uscita del nuovo album Some Kind of Feeling, disponibile in digitale dal 27 giugno 2025 tramite Woodward Avenue Records. La pubblicazione in formato CD è prevista per il 15 agosto, mentre quella in vinile arriverà il 19 settembre.
Nel brano “Attention”, ORIANTHI firma voce e chitarra solista, accompagnata da Justin Andres al basso, Nick Maybury alla chitarra, Demian Arriaga alla batteria, Carey Frank alle tastiere e dai cori di Sharlotte Gibson, Maiya Sykes e Allison Iraheta. Il singolo, prodotto da Kevin “The Caveman” Shirley (noto per il lavoro con Joe Bonamassa, Beth Hart e Aerosmith), è un rock energico dalle tinte personali e dirette, che racconta il distacco da una relazione tossica con toni decisi e un refrain incisivo.
La tracklist di Some Kind of Feeling:
- Attention
- Some Kind of Feeling
- What I’ve Been Looking For
- Sharp Dressed Man
- Ghost
- First Time Blues (feat. Joe Bonamassa)
- Dark Days Are Gone
- Bad For Each Other
- Call You Mine
- Heaven Right Here
Il disco è stato in parte prodotto dalla stessa ORIANTHI, che ha curato “First Time Blues”, “Ghost” e “Bad For Each Other”, mentre le restanti tracce, incluso il singolo attuale, sono state affidate a Shirley. Questo nuovo progetto rappresenta una fase creativa particolarmente intensa per l’artista, che nel 2024 ha pubblicato diversi singoli stilisticamente variegati, segnalando una continua evoluzione nella sua carriera solista.
Una data italiana nel 2025
ORIANTHI tornerà in Italia per un’unica data dal vivo: il 25 luglio 2025 si esibirà al Legend Club di Milano. Un’occasione per i fan italiani di assistere a uno show in cui troveranno spazio sia i brani storici del suo repertorio che le nuove composizioni tratte da Some Kind of Feeling.
Comments are closed.