Secondo i giornali francesi Le Parisien e Le Dauphiné Libéré, l’acclamato artista di copertine di dischi heavy metal, tra cui Edguy, Avantasia Immortal, Jean-Pascal “JP” Fournier è stato arrestato giovedì per presunto omicidio del padre ottantenne, Jean-Paul Fournier, sventrandolo e sparandogli una freccia nella sua testa.
Apparentemente la polizia ha scoperto il corpo di Jean-Paul mercoledì dopo essere stata allertata dai parenti. La moglie della vittima, una donna anziana e malata, era al piano di sopra quando è arrivata la polizia.
Il giorno dopo aver presumibilmente commesso l’omicidio, secondo quanto riferito Jean-Pascal ha tentato il suicidio saltando da un ponte nel fiume Isère nella città di Saint-Martin-d’Hères nella periferia di Grenoble. Chiamata la polizia il sospetto di 47 anni, è stato immediatamente portato dagli investigatori alla stazione di polizia di Grenoble, dove è stato arrestato.
Uno dei vicini della vittima, Jacques, ha espresso il suo shock per questa violenza, dicendo che l’atto omicida era “inspiegabile”.
Il vicino ha definito Jean-Paul come “tranquillo” e “molto gentile”. Quanto a Jean-Pascal che di tanto in tanto vedeva il vicino, Jacques ha detto: ‘Non sembrava cattivo. Deve essere impazzito. Perché? Non lo so.”
Jean-Pascal Fournier aveva ammesso in un’intervista di avere difficoltà a guadagnarsi da vivere con la sua attività :
“Penso che anche un illustratore affermato troverà finanziariamente difficile far quadrare i conti. Personalmente, ho rinunciato per alcuni anni a cercare di guadagnarmi da vivere assolutamente con quello.”
Jean-Pascal Fournier ha forse chiesto soldi a suo padre mercoledì? Domanda che rimane senza risposta per il momento.
1 Comment
Mai coperto