Il produttore Andrew Watt, che ha lavorato sull’ultimo album di Ozzy Osbourne “Ordinary Man” , ha confermato a Guitar World che lui e l’ex cantante dei BLACK SABBATH hanno iniziato a collaborare al nuovo disco.

“Siamo circa a metà “, ha detto. “Ma, sai, è stata dura con il COVID per stare al sicuro. Testiamo tutti ogni giorno prima di lavorare e siamo solo io, Ozzy e il mio ingegnere del suono. Quindi questa volta ci è voluto un po’ piùdi tempo, ma va bene perché l’ultima che è stata fatto in questo modo i commenti sono stati: “Oh mio Dio, è incredibile!” [ Ride].

Ma questa volta tutto va un po’ piùlentamente e stiamo impiegando un po’ piùdi tempo. E le canzoni, ci sono alcune canzoni che durano otto o nove minuti che sono davvero pazzesche. Ne sono davvero entusiasta.”

Come “Ordinary Man” , con Watt alla chitarra, Duff McKagan (GUNS N ‘ROSES) al basso e Chad Smith (RED HOT CHILI PEPPERS) alla batteria, il prossimo album di Ozzy conterrà  apparizioni di numerosi musicisti di rilievo.

“Ci sono un sacco di persone coinvolte”, ha detto Andrew a Guitar World . “Non posso dirlo con certezza fino alla fine, ma ho iniziato a fare un sacco di brani con Chad e Robert Trujillo [METALLICA], che suonavano nella band di Ozzy . E anche Taylor Hawkins [FOO FIGHTERS] ha anche suonato un po’ sul disco, il che aggiunge un tocco diverso: è stato un po’ come un richiamo all’era degli anni ’80 di Ozzy, in un modo fantastico. E penso che sia così bello per un fan del rock essere in grado di ascoltare mezzo album con Chad Smith alla batteria, poi lo giri e ascolti Taylor Hawkins.

E sai, l’ultimo album è stato davvero speciale per tutte le persone coinvolte. E quindi non aveva senso che Ozzy o io lo facessimo di nuovo uguale senza portare qualcosa di nuovo sul tavolo. E sento che ci stiamo riuscendo.”

Watt ha continuato dicendo che è troppo presto per discutere una possibile direzione musicale per il nuovo LP di Ozzy, visto che alcune delle canzoni su cui si sta attualmente lavorando potrebbero non far parte dell’album.

Qualche giorno fa la mogli di Ozzy, Sharon ha detto di essere stata ricoverata in ospedale per un breve periodo di tempo a causa del Covid-19 e che attualmente si sta isolando da Ozzy.

 

 

Avatar
Author

Write A Comment