Ozzy Osbourne ha ammesso in una nuova intervista su Classic Rock, di aver smesso di assumere acidi dopo un trip che lo ha lasciato conversare con un cavallo per un’ora.

Nel 2010, una società  di ricerca con sede nel Massachusetts chiamata Knome aveva utilizzato un campione di sangue prelevato da Ozzy Osbourne per mappare il suo codice genetico e tentare di capire perché è sopravvissuto dopo anni di abuso di droghe e alcol.

I ricercatori della Knome speravano che l’analisi del sangue e del DNA di Ozzy avrebbe fornito loro informazioni su come i farmaci vengano assorbiti nel corpo e sul perché alcune persone possano sopravvivere all’abuso di sostanze estreme mentre altre no. Hanno scoperto una mutazione mai vista prima che potrebbe spiegare la capacità  di Osbourne di consumare alcol in grandi quantità  e diverse variazioni genetiche che lo hanno predisposto alle dipendenze da droghe e alcol.

La rockstar, che oggi ha 73 anni, ha parlato dei suoi trascorsi con la tossicodipendenza riflettendo sui tempi passati ad assumere droghe durante la militanza nei Black Sabbath:

Vivevamo insieme in una casa a Los Angeles, provavamo lì, ci drogavamo un sacco e facevamo un album: semplice. Quelli erano bei tempi.

A quel tempo in America, alla gente piaceva molto mischiare i tuoi drink con l’acido. Non mi importava. Ingoiavo manciate di pastiglie alla volta. La fine è arrivata quando siamo tornati in Inghilterra.

Ho preso 10 pasticche di acido e poi sono andato a fare una passeggiata in un campo. Ho finito per stare lì a parlare con questo cavallo per circa un’ora. Alla fine il cavallo si è voltato e mi ha detto di andare a farmi fottere. Da lì ho chiuso”

 Il nuovo album di Ozzy, intitolato Patient Number 9, uscirà il 9 settembre.

Il 6 febbraio 2019 Osbourne era stato ricoverato in una località  sconosciuta su consiglio del suo medico a causa di complicazioni influenzali, posticipando la tappa europea del suo tour “No More Tours 2“. Il problema è stato descritto come una “grave infezione delle vie respiratorie superiori” a seguito di un attacco con l’influenza che il suo medico temeva potesse trasformarsi in polmonite.

Durante la convalescenza il cantante inglese subì gravi lesioni da una caduta nella sua casa di Los Angeles mentre si stava ancora riprendendo dalla malattia, aggravando le ferite di anni del suo incidente del 2003 che ha richiesto un intervento chirurgico. Subì quindi un intervento chirurgico al collo con un nuovo ricovero in ospedale dichiarando:

Ora ho molte più viti nel collo che in macchina!

Non sto morendo, mi sto riprendendo e ci vuole solo un po’ di più di quanto tutti pensassero. Sono stanco di essere bloccato su un fottuto letto tutto il giorno.

Alla domanda se Ozzy che ha una storia di dipendenze da droghe possa rimanere assuefatto agli antidolorifici durante la convalescenza Sharon aveva risposto che per il dolore usava olio di CBD.

Il cantante dei Black Sabbath era anche stato sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico per una infezione alla mano destra.

Questo aveva portato alla cancellazione di tutti i concerti nel 2019 e nel 2020. Il Principe delle Tenebre era risalito sul palco con il rapper POST MALONE durante lo show del 21 novembre 2019 a Los Angeles per cantare la canzone “Take What You Want” tratto dal disco “Hollywood’s Bleeding“, prima della loro esibizione congiunta in programma agli American Music Awards di domenica 24 novembre insieme all’altro idolo delle nuove generazioni, Travis Scott.

Aveva anche reso pubblica la sua diagnosi di Parkinson. Ozzy Osbourne aveva rivelato al Los Angeles Times che gli era stato diagnosticato per la prima volta nel 2003Sharon Osbourne aveva affermato che suo marito aveva il Parkinson in stadio 2, una delle prime forme di malattia.

Alla fine di marzo 2020, la moglie di Ozzy, Sharon, aveva rivelato che il leggendario cantante dei BLACK SABBATH era stato costretto ad annullare il suo viaggio in Svizzera per curarsi dopo lìinfortunio al collo

La figlia Kelly aveva dichiarato che il padre stava avendo miglioramenti dopo un trattamento con cellule staminali a Panama nel 2020.

Avatar
Author

Write A Comment