Venerdì 14 febbraio segna l’uscita ufficiale di “Gods Of Rock N Roll”, il nuovo singolo di Ozzy Osbourne e Billy Morrison. Il brano, che ha già iniziato a scalare le classifiche prima ancora di essere pubblicato, è una rivisitazione di “Gods”, traccia originariamente contenuta nell’album del 2015 di Morrison, “God Shaped Hole”.

 

Una nuova versione con un tocco orchestrale

La nuova edizione del brano, intitolata “Gods Of Rock N Roll (Orchestral)”, presenta un arrangiamento rinnovato con elementi orchestrali e un contributo alla chitarra di Steve Stevens. Il pezzo verrà incluso nella versione deluxe di “The Morrison Project”, l’album che Billy Morrison ha pubblicato nel 2024, la cui uscita in formato digitale è prevista per il 21 febbraio.

Un successo anticipato

Nonostante non sia ancora disponibile ufficialmente, il brano ha già fatto il suo ingresso nella Mainstream Rock Airplay Chart di Billboard, piazzandosi alla posizione numero 26. Questo grazie alla premiere trasmessa lo scorso mese su Ozzy’s Boneyard, il canale SiriusXM dedicato al leggendario frontman dei Black Sabbath. Da lì, la canzone è stata ripresa da diverse radio rock, contribuendo alla sua rapida ascesa nelle classifiche.

La collaborazione tra Osbourne e Morrison

La partnership tra Ozzy Osbourne e Billy Morrison non è una novità. I due avevano già lavorato insieme in passato, collaborando, insieme a Steve Stevens, al brano “Crack Cocaine”, incluso nella versione originale di “The Morrison Project”. La nuova edizione dell’album conterrà anche due nuove versioni di questa traccia.

Un periodo intenso per Ozzy Osbourne

L’uscita di “Gods Of Rock N Roll” arriva in un momento significativo per Ozzy Osbourne, che ha recentemente annunciato il concerto finale dei Black Sabbath, previsto per il 5 luglio a Birmingham. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi ospiti speciali, tra cui Metallica, Slayer, Pantera, Lamb Of God, Mastodon, Alice In Chains, Halestorm e i vincitori del Grammy Gojira. I biglietti saranno in vendita oggi.

 

redazione
Author

Comments are closed.