La popolare azienda di oggetti da collezione in vinile Funko – nota soprattutto per i suoi personaggi pop dalla testa grossa – ha dato vita alla sua ultima collaborazione con un artista: il leggendario cantante heavy metal Ozzy Osbourne. Il personaggio si ispira all’ultimo album di Ozzy, “Ordinary Man”, ed è un’esclusiva di Hot Topic.

Ozzy aveva già  collaborato con i Funko nel 2011, ma quel personaggio è fuori produzione da anni e, a quanto pare, ha raggiunto prezzi elevati sul mercato dell’usato.

Altri artisti che hanno ottenuto il Pop! KISS, IRON MAIDEN, METALLICA, GUNS N’ ROSES, AC/DC, SLAYER, DEF LEPPARD, Rob Zombie, SLIPKNOT, GHOST e MOTà–RHEAD.

Una figura in vinile Funko Pop! o popolarmente conosciuta come “Pop!” è confezionata con cura all’interno di una scatola con un frontale trasparente. La statuetta è realizzata in vinile e può essere fornita come bobblehead.

Funko ha riferito che queste statuette hanno aumentato le vendite del 38% nel secondo trimestre del 2019. Le vendite internazionali sono salite del 65% a 68,5 milioni di dollari, mentre le entrate statunitensi sono cresciute del 26% a 122,7 milioni di dollari.

Redazione
Author

Write A Comment