Ozzy Osbourne: Paranoid è la mia canzone rappresentativa, è il mio inno!

Ha anche raccontato la genesi del celebre pezzo dei Sabbath

In una recente intervista con Raised On Radio Ozzy Osbourne  ha dichiarato quale è per lui è la canzone più rappresentativa, il suo vero e proprio inno:

Se si parla dei Black Sabbath penso sia ‘Paranoid‘. E’ una canzone che suono ancora dal vivo, chiudo i miei show con quella… la chiamo il mio inno. Mi ricordo quando Roger Bain, il produttore di “Paranoid” disse, “Improvvisate qualcosa, dobbiamo finire l’album ed è troppo corto”. Suonammo una jam session e venne fuori ‘Paranoid‘, e divenne una hit.

La gente diceva, “Quella ‘Paranoid‘ diventerà un gran pezzo, sarà enorme”… E’ una canzone semplice con un ritmo efficace. Ha il suo colore, il suo stile. Mi piace pensare che la gente la apprezzerà anche in futuro. A volte scrivi una canzone dal nulla, è un dono, e questa è una di queste canzoni che venne fuori dal nulla. E’ stata la nostra più grande hit all’inizio, ed è stata la prima volta che sono entrato in classifica nella Top 10.

Quando uscii dai Black Sabbath alla fine degli anni ’70 mi dissi, “Non suonerò più pezzi dei Sabbath“. Ma poi i fan cominciarono a dirmi, “Vogliamo sentire ‘Iron Man‘, ‘War Pigs‘, Paranoid‘…” E così pensai, “Perché no?”. Così cominciai a suonare qualche pezzo dei Sabbath nei miei show ogni sera.

Paranoid‘ è una di quelle canzoni da cui non mi posso allontanare [perché me la chiedono sempre], ed è ancora divertente da suonare oggi come negli anni ’70. E’ una buona canzone.

Ozzy Osbourne ha recentemente dichiarato di aver completato il suo nuovo album solista. È dal 2010 che Ozzy non pubblica nuovi album e ha passato gli ultimi anni in tour con i Black Sabbath.

Durante un’intervista con The Sun, Ozzy ha detto che la sua apparizione nell’ultimo album del rapper Post Malone, subito dopo la malattia e la terapia intensiva, gli ha dato nuova vita.

Venerdì 29 novembre su Sony Legacy verrà pubblicato il box celebrativo ‘See You On The Other Side’ . Questo cofanetto segna la prima raccolta interamente in vinile di tutta la musica della carriera del celebratissimo singer e facente parte della Rock And Roll Hall Of Fame  e vincitore di Grammy, Mr. Ozzy Osbourne.

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*