Ozzy Osbourne ha confermato che si esibirà seduto su un trono – e forse anche in volo – durante quello che è stato annunciato come l’ultimo concerto in assoluto dei BLACK SABBATH.
L’evento, intitolato Back to the Beginning, si terrà il 5 luglio a Villa Park, Birmingham, segnando la reunion definitiva della storica band. Per il Prince of Darkness, sarà un’esibizione diversa dal solito, ma altamente simbolica, dato il suo stato di salute.
Un’esibizione speciale per il commiato
A 76 anni, Osbourne ha affrontato negli ultimi anni problemi fisici significativi, tra cui lesioni al collo e alla colonna vertebrale, oltre alla battaglia contro il Parkinson. Nonostante ciò, il frontman è determinato a dare il massimo per questa occasione speciale.
Il chitarrista Zakk Wylde, storico collaboratore di Ozzy, ha rivelato alcuni dettagli sulla performance durante un’intervista al programma Metal XS:
“Il piano è questo: speriamo che vada così. Devi sempre vedere il lato positivo. Ozzy ha cantato Mama, I’m Coming Home alla cerimonia della Rock and Roll Hall of Fame seduto su una sedia, ed è stato fantastico. Quindi, se tutto va bene, potremmo fare lo stesso show e magari lui dirà: ‘Riaccendiamo la macchina e facciamo un altro tour!’. Magari con un trono volante che sorvola lo stadio, lanciando secchi d’acqua come ai vecchi tempi.”
L’ultimo saluto ai fan
Non è ancora chiaro se il trono sarà davvero “volante”, ma quello che è certo è che questa sarà l’ultima occasione per vedere Ozzy Osbourne con i BLACK SABBATH. Dopo anni di addii e reunion, questa volta sembra definitivo.
Comments are closed.