Ozzy Osbourne ha commentato l’imminente induzione di Randy Rhoads nella Rock And Roll Hall Of Fame.

Il leggendario chitarrista, che ha suonato nella band di Ozzy quattro decenni fa, riceverà  il Musical Excellence Award alla cerimonia di induzione di quest’anno, che si terrà  al Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland, Ohio, il 30 ottobre.

Il Musical Excellence Award viene dato ad artisti, musicisti, cantautori e produttori la cui originalità  e influenza nel creare musica ha avuto un impatto importantissimo sulla musica.

Parlando con Sal Cirrincione per Premiere Radio Networks notizie musicali quotidiane e servizi audio per il rock classico e la radio rock – “The Classic Daily” e “Today’s Rock Facts” – Ozzy ha detto: “Sono così felice che il genio di Randy, che tutti abbiamo visto fin dall’inizio, sia finalmente riconosciuto e che stia ottenendo ciò che gli spetta. Vorrei solo che fosse qui di persona per ricevere questo premio e che potessimo festeggiare tutti insieme. È davvero fantastico che la famiglia, gli amici e i fan di Randy possano vederlo onorato in questo modo”.

Rhoads è uno dei chitarristi hard rock/heavy metal piùinfluenti di tutti i tempi. Lui e altre due persone rimasero uccise il 19 marzo 1982 quando il piccolo aereo su cui stavano volando al Flying Baron Estates di Leesburg, in Florida, colpì il tour bus di Osbourne, poi si schiantò contro una villa. Rhoads aveva 25 anni.

La cerimonia di induzione sarà  trasmessa su HBO Max e in streaming su HBO Max in una data successiva.

Dave Grohl, che sarà  inserito quest’anno come membro dei FOO FIGHTERS, ha detto a Rolling Stone che “si è sentito davvero felice per Ozzy” dopo aver saputo dell’onore di Rhoads.

Anche Tom Morello dei RAGE AGAINST THE MACHINE era euforico per l’induzione di Rhoads, scrivendo: “Congratulazioni a Randy Rhoads per il suo inserimento nella @rockhall. Un talento senza pari che ha combinato senza sforzo riff senza tempo, maestria tecnica e potenza rock grezza. Era il suo poster che era sul mio muro quando mi esercitavo 8 ore al giorno. Un musicista eccezionale. Onore ben meritato”.

Redazione
Author

Comments are closed.