comunicato stampa

Siamo orgogliosi di annunciare l’importante e atteso ritorno in Italia di una della band simbolo del prog metal mondiale.

Gli svedesi Pain of Salvation saranno rispettivamente a Roma, Bologna e Milano il 23, 24 e 25 Settembre 2024

Occasione imperdibile per tutti i fans italiani della band, che fatta eccezione per lo show al festival piemontese 2Days Prog + 1 del 2023, non calcano i palchi della nostra penisola dal 2015.

Unanimemente considerati una delle band più rappresentative della rinascita del progressive metal, fin dagli esordi si sono distinti per il loro approccio oscuro e poetico, vantando un’incredibile musicalità e un’ampia varietà di influenze.
Guidati dal carismatico leader Daniel Gildenlöw (che è il principale compositore, nonché chitarrista e cantante della band), sin dal loro primo album nel 1997 ad oggi, i POS hanno mantenuto una sola costante: non ripetersi mai.
Una band imprevedibile, fuori dagli schemi e disposta a sperimentare fondendo diversi stili.
La profonda connessione tra i musicisti fa sì che i concerti dei Pain Of Salvation siano esperienze altissime, dove la band è in grado di trasmettere al pubblico tutto il “Dolore della Salvezza”.

Special guest saranno i Kingcrow, una delle più importanti e longeve realtà del prog metal Made In Italy, che per l’occasione presenteranno il nuovo album “Hopium” in uscita il 23 agosto 2024.
Capaci di unire prog rock, metal, alternative rock e atmosfere ambient in un mix originale e riconoscibile, i Kingcrow hanno alle spalle tour europei con Fates Warning, Jon Oliva’s Pain e con gli stessi Pain Of Salvation, con i quali hanno condiviso anche un tour negli USA, oltre a numerosi festival internazionali, tra cui spiccano il ProgPower USA ed EU, l’italianissimo Rock The Castle, il Midsummer Prog Festival e il Ready For Prog, solo per citare i più importanti.

Ecco i dettagli dei tre irrinunciabili appuntamenti e link diretti ai biglietti disponibili su circuito DICE:

PAIN OF SALVATION
+ special guest KINGCROW
LUNEDI’ 23/09 | LARGO VENUE – ROMA
MARTEDI’ 24/09 | LOCOMOTIV – BOLOGNA
MERCOLEDI 25/09 |SANTERIA TOSCANA 31 – MILANO 

Avatar
Author

Comments are closed.