Charlie Benante, batterista della nuova formazione dei Pantera, ha detto martedì 6 dicembre durante un’intervista in “Trunk Nation With Eddie Trunk” di SiriusXM, che questa non può essere definita una reunion

La nuova line up dei Pantera, composta da Philip Anselmo (voce) e Rex Brown (basso), Zakk Wylde e Charlie Benante ha suonato il loro primo concerto venerdì 2 dicembre all’Hell & Heaven Metal Fest in Messico.

Charlie ha detto non capisce tutti i commenti negativi che sono stati rivolti a lui e agli altri membri dei PANTERA per aver cercato di mantenere viva l’eredità della band.

“Questa non è una reunion. Come può essere una reunion  senza Vinnie e Dime? A volte le persone mi mandano qualcosa, e vedo cose online, ed è così irrispettoso sia per Darrell che per Vinnie, ed è totalmente irrispettoso anche per noi. Quindi se non volete venire a vederci, non venite.

Una delle prime cose che ho detto a Philip al telefono, è stato: ‘Questo, per me, è più a livello emotivo che a qualsiasi altro livello.’ Questo significa molto per me personalmente, andare in tour e rappresentare quei ragazzi e rappresentare il nome PANTERA.

E questo è tutto ciò che avrei mai voluto per me. Non mi interessa finanziariamente. Non volevo vedere nessun altro suonare queste canzoni tranne me stesso.”

La reunion della band è stata confermata con i membri sopravvissuti dei PANTERA Philip Anselmo (voce) e Rex Brown (basso) assieme al chitarrista Zakk Wylde (OZZY OSBOURNE, BLACK LABEL SOCIETY) e al batterista Charlie Benante (ANTHRAX) per un tour mondiale che li vedrà headliner di importanti festival.

I PANTERA saranno in Italia per un’unica data che si terrà all’Arena Parco Nord di Bologna domenica 2 luglio 2023. Informazioni sui biglietti qui.

La band aveva annunciato in precedenza le prime due date europee del tour ai festival Rock Am Ring e Rock Im Park in programma per i giorni 2, 3 e 4 giugno a Nurburgring e Norimberga in Germania.

Il batterista dei riformatisi Pantera, Charlie Benantenon aveva escluso di scrivere e registrare con la nuova formazione della band, anche se ammette che ad alcuni fan non piacerà l’idea.

 

 

Author

Write A Comment