Century Media Records – Maggio 2015

Sui PARADISE LOST non occorre dir nulla,la loro storia li precede. Signori del doom e del gothic, a distanza di tre anni dal precedente ‘Tragic Idol’ sono di nuovo sulla scena con questo THE PLAGUE WITHIN e che l’ansia sia con Voi.

NO HOPE IN SIGHT, lo sguardo basso, cupo, un uomo rassegnato. Pare quasi di sentire i compianti Type o Negative in questa battaglia contro le proprie paure. Ma non ci sono speranze in vista. E il pessimismo è ancora presente nella seguente TERMINAL, storia di dolore, morte. Una lenta agonia. Un piano e un violoncello, armonie soavi, introducono la cupa ballata di AN ETERNITY OF LIES, ballata pian piano sempre piùdura, granitica, a contrasto col suo lento declino. ‘Until the hour we collapse‘. Riff sabbathiani per PUNISHMENT THROUGH TIME. Vendetta e Pentimento. Aleggia l’ombra del mietitore. E pressochè identiche sonorità  le ritroviamo nella seguente BENEATH BROKEN EARTH, pezzo putrido e cadenzato. A un passo dalla tomba.

Delirio ,tremore, prende forma la funerea marcia di SACRIFICE THE FLAME. Le forze si affievoliscono. Con la leggerezza di un soffio di vento fà  il suo ingresso VICTIM OF THE PAST, la realtà  del drammatico momento e la fede che scompare. Battiti veloci, respiro affannato. FLESH FROM THE BONE risuona, con le sue sfuriate di stampo black. E tutto intorno nero. Nero profondo. Uno sfogo, un pianto liberatore sono i cardini di CRY OUT, rock dinamico e peccatore. Un coro religioso apre RETURN TO THE SUN. Il rituale ha inizio e siamo pronti a questo viaggio verso l’ignoto. FEAR THE SILENCE, lenta ballata, è uno sguardo introspettivo, gli occhi sull’anima. Ma l’adrenalina torna a farsi sentire, una scossa e via con NEVER LOOK AWAY, colpo di coda ruvido, di quelli che lasciano il segno.

Maestri.

www.paradiselost.co.uk

Tracklist:
1. No Hope in Sight
2. Terminal
3. An Eternity of Lies
4. Punishment Through Time
5. Beneath Broken Earth
6. Sacrifice the Flame
7. Victim of the Past
8. Flesh from Bone
9. Cry Out
10. Return to the Sun

Band:
Nick Holmes – voce
Greg Mackintosh – chitarra
Aaron Aedy – chitarra
Steve Edmonson – basso
Adrian Erlandsson – batteria

Ester Segarra

 

 

 

Avatar
Author

Write A Comment