I HATE MY VILLAGE – MASSIMO SILVERIO – COCA PUMA – MONDAZE – ARIANNA PASINI – SARA PARIGI – KODACLIPS – KOMAROV MAGNIFICENT BACKFLIP – ANANHASH

Ecco servito il programma di Futura-Rumore e Passatelli in Bronson per la nostra 14° edizione: il festival delle feste fra musica, cibo, incontri e dj set!

Tre giorni per guardare al futuro delle nuove proposte musicali che si stanno facendo notare sulla scena italiana e che trovano spazio nella sezione Futura del giornale e sul sito di Rumore.

Tutti gli ingredienti giusti per la ricetta perfetta, e altro in arrivo come contorno: buon appetito!

Venerdì 13 dicembre dalle 20:30 @ Bronson Club
PREVENDITE

 

21:00 La Zona d’Ombra presenta: Ananhash
21:30 Arianna Pasini
22:00 Coca Puma
23:00 Massimo Silverio

Aftershow: Dj Lappa VS. Dj Madi 100% vinile

Coca Puma, moniker di Costanza Puma, artista eclettica di formazione nu-jazz che sfugge a ogni definizione. Eterea e magnetica usa voce e texture delle sue produzioni per costruire un mondo tutto suo.
Massimo Silverio, autore e musicista nato nel cuore della regione storico-geografica della Carnia, che scrive e canta nella sua lingua nativa, il “cjarniel”, lingua minoritaria delle Alpi Carniche.

Arianna Pasini è invece una musicista e cantante classe ?93 nata in provincia di Ravenna per la quale l’arte è una questione di famiglia: tra i nonni collezionisti di dischi e lo zio batterista degli Skiantos, Arianna cresce circondata dalla musica.

Ananhash (La Zona d’Ombra) sono un trio strumentale di Ravenna. Le loro esibizioni live alternano cavalcate funk e math a momenti più riflessivi, mantenendo una forte componente di improvvisazione che resta il punto forte della band.

 

Sabato 14 dicembre dalle 20:30 @ Bronson Club

21:15 Sara Parigi
22:00 I Hate My Village

Aftershow: Broccoli Party

Non avrebbero poi bisogno di presentazioni gli I Hate My Village, la superband più amata della scena indipendente italiana formata da Adriano Viterbini, Fabio Rondanini, Marco Fasolo e Alberto Ferrari, che arriva con “Nevermind The Tempo”, l’attesissimo ultimo album uscito a maggio per Locomotiv Records.

Sara Parigi è una cantautrice toscana considerata tra le voci più promettenti del panorama musicale italiano. A gennaio 2024 ha pubblicato il suo disco d’esordio “Stanza” prodotto da Alessandro Fiori.

Domenica 15 dicembre dalle 16:00 @ Bronson Club (free entry)
Ingresso gratuito con prenotazione

Ingresso gratuito con prenotazione 

16:00 La Zona d’Ombra presenta: Komarov Magnificent Backflip
17:00 Kodaclips
18:00 Mondaze

I Mondaze si sono definiti “heavy shoegaze”, traendo ispirazione da band come i giganti del genere Swervedriver e Ride. Con “Linger”, il nuovo album uscito a novembre per Bronson Recordings, la band torna con un sound tanto potente quanto necessario nei tempi in cui viviamo.

I Kodaclips nascono invece a Cesena nella seconda metà del 2021, i quattro componenti, uniti già da un rapporto di amicizia, provengono da background artistici differenti, che spaziano dalla psichedelia allo stoner e al progressive, e su tutto l’attitudine alternative degli anni ’90.

I Komarov Magnificent Backflip (La Zona d’Ombra) vengono da Bologna con un sound rapido, energico, talvolta abrasivo e iterativo, che viene accompagnato da testi le cui tematiche spaziano dalle cattive abitudini, al disorientante senso di fraintendimento, per sfociare in deliranti sfoghi di carattere socio/politico.

I PASSATELLI DI PASSATELLI IN BRONSON 13-14-15 dicembre cena al Bronson Cafè!

Prenota il tuo tavolo al 3337879026

Dal 13 al 15 dicembre arriva Passatelli in Bronson 14, e oltre alla musica – come ogni anno – al Bronson Café e Cucina vi aspettano i piatti della tradizione, tra cui tanti, tantissimi passatelli!

Scopri il menù speciale di questa edizione:

Gnocco fritto, crudo, squacquerone D.O.P., rucola
Passatello in brodo della tradizione
Passatello con fonduta di taleggio e porcini
Spezzatino di manzo e patate
Strudel con crema calda alla vaniglia
Semifreddo mascarpone e fichi caramellati

…e ovviamente sempre disponibile il menù mexican e le pizze!

Ti aspettiamo al Bronson Café e Cucina a cena il 13, 14 e 15 dicembre: prenota il tuo tavolo al ora al 3337879026!

Sabato 14 dicembre dalle 17:00 @ Bronson Cafè
(free entry)
Hamilton Santià presenta: SOTTO TRACCIA – Una storia indie contemporanea
Intervistato da: Nicholas David Altea
Libri by: THE BOOK ROOM (Santarcangelo di Romagna)

Dal tramonto dei sogni della generazione X all’avvento di Spotify che cambia per sempre l’approccio all’ascolto, questa è una storia che si concentra sul periodo che ha visto l’indie bruciare in fretta e spegnersi lentamente, un percorso che va dal 1994 al 2012, quella sorta di ‘ventennio breve’ che ha formato in particolare la generazione dei millennial. E questo libro lo racconta attraverso la musica. Ma non solo.

PASSATELLI AFTERSHOW

13/12 Dj Lappa VS Dj Madi: 100% Vinile
14/12 BROCCOLI PARTY con Party Marty & ToffoloMuzik

 

Dopo i live e le abbuffate di Passatelli, si scende in pista!

Venerdì 13 dicembre la prima volta a Passatelli in Bronson dj Lappa vs dj Madi, 100% in vinile, con una selezione di album 2020-2024 ed un tocco di Bronson-Core: gli artisti che si sono esibiti sui palchi di Bronson produzioni insieme alle uscite discografiche della Bronson Recordings

Sabato 14 dicembre, invece, è servita la nostra festa ricca di antiossidanti per farvi sudare sul dancefloor: arriva BROCCOLI PARTY!

In consolle Party Marty e ToffoloMuzik daranno vita alla nostra idea di clubbing divertente, ricercato e irriverente. La gioia sfrenata di scatenarsi sul dancefloor tra fibre e antiossidanti al ritmo di fresh hits & evergreen.

redazione
Author

Comments are closed.