Per celebrare il 50° anniversario della Giornata della Terra, il gruppo di difesa del cambiamento climatico Pathway to Paris ha trasmesso domenica un festival di musica digitale. Tra gli interpreti c’erano il frontman dei R.E.M. Michael Stipe, Patti Smith, Johnny Depp, Cat Power, il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea e Ben Harper.

Stipe ha eseguito il suo nuovo singolo solista “No Time For Love Like Me Now”, Depp si è occupato di “Working Class Hero” di John Lennon, Cat Power ha suonato la versione dei Rolling Stones di “(I Can’t Get No) Satisfaction” e “Kingsport Town” di Bob Dylan, e Flea ha suonato il suo basso.

Patti Smith ha avuto piùtempo a disposizione sullo schermo, così ah avuto modo di leggere diverse poesie e suonare cinque canzoni, spesso con il supporto della figlia Jesse Paris Smith. A un certo punto, ha eseguito “Nine”, una canzone che ha scritto per il compleanno di Johnny Depp, mentre Depp stesso la guardava. La sua scaletta ha compreso anche “Grateful”, “My Blakean Year”, “Because the Night” e “People Have the Power”.

 

Redazione
Author

Write A Comment