La Legacy Recordings, divisione catalogo di Sony Music Entertainment, annuncia la pubblicazione di “Horses (50th Anniversary)” il 10 ottobre 2025, per celebrare i cinquant’anni dall’uscita di “Horses”, l’album seminale di Patti Smith pubblicato originariamente nel 1975. La nuova edizione sarà disponibile in doppio CD e vinile, con il disco già disponibile in pre-order.

Questa speciale ristampa conterrà l’album originale rimasterizzato a partire dai nastri master originali da 1/4, oltre a otto brani mai pubblicati prima, provini e rarità, incluso il celebre nastro del provino RCA di Patti Smith del 1975. Il primo singolo estratto, “Snowball”, è già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 

Riguardo alla nascita dell’album, Patti Smith ha dichiarato:
“Il poeta può stare da solo, ma quando si fonde con una band, si arrende alla meraviglia del lavoro di squadra. Così uniti, abbiamo fatto nascere insieme Horses”.

Oltre alla musica, Patti Smith tornerà anche in libreria: il 4 novembre uscirà il suo atteso nuovo libro di memorie, “Bread of Angels” (Random House Publishing). In quello che viene descritto come il suo lavoro più intimo e visionario, l’artista racconta l’infanzia nel dopoguerra a Philadelphia e nel South Jersey, l’adolescenza segnata dalle prime esperienze artistiche, l’ascesa come icona punk rock e le tappe fondamentali della sua vita privata e creativa.


Tracklist di “Horses (50th Anniversary)”

Album originale

  1. Gloria
  2. Redondo Beach
  3. Birdland
  4. Free Money
  5. Kimberly
  6. Break It Up
  7. Land:
    – Horses
    – Land of a Thousand Dances
    – La Mer (de)
  8. Elegie

Bonus track
9. Gloria*
10. Redondo Beach
11. Birdland*
12. Snowball*
13. Kimberly*
14. Break It Up*
15. Distant Fingers*
16. The Hunter Gets Captured by the Game*
17. We Three*

*precedentemente inedito


 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da This is Patti Smith (@thisispattismith)

 

redazione
Author

Comments are closed.