I Pearl Jam hanno esaudito il desiderio di un fan malato terminale di Sla portandolo sul palco durante il concerto di Berlino di ieri sera 21 giugno al Waldbühne.
I Pearl Jam suoneranno sabato 25 giugno all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Roland Mandel è un appassionato fan dei Pearl Jam a cui è stata diagnosticata la SLA; nel 2019, ancora in salute aveva acquistato i biglietti, poi era però peggiorato. Andare al concerto dei Pearl Jam rimaneva uno dei suoi ultimi desideri, ma, a causa delle regole del luogo in cui la band avrebbe suonato, il Berlin Waldbühne, non aveva più posto per i disabili avendo esaurito il numero totale di disponibilità.
Dopo aver appreso delle condizioni di Roland, diverse persone hanno avviato una campagna sui social media utilizzando l’hashtag #RVMforRoland, progettato per attirare l’attenzione sulla difficile situazione di questo fan dei Pearl Jam la cui canzone preferita è “Rearviewmirror” .
Dopo alcune trattative, la situazione si è risolta e Mandel ha potuto assistere al concerto da un’area vicina al palco.
Verso la fine dello spettacolo, i Pearl Jam hanno suonato “I Believe in Miracles” dei Ramones prima di invitare Mandel sul palco:
“Anche lui dovrebbe vivere questa esperienza speciale “,
ha detto Eddie Vedder mentre Mandel era sul palco con il pubblico che ha iniziato a cantare “Roland, Roland”:
” Si è fatto il culo per essere qui stasera”.
ha concluso Eddie.
What a moment! We did it everyone. Here’s Roland getting to live out a dream and getting a wonderful ovation. @AxelPicker #RVMforRoland #pearljam pic.twitter.com/LU1z3yM1tv
— Live On 4 Legs Podcast (@liveon4legspod) June 21, 2022