La nuova canzone di PEARL JAM “Get It Back”, originariamente pubblicata la scorsa settimana nell’ambito di “Good Music To Avert The Collapse Of American Democracy Vol. 2”, è ora disponibile in streaming digitale.

“Good Music To Avert The Collapse Of American Democracy Vol. 2” è stata una compilation per la raccolta fondi di Bandcamp della durata di un solo giorno con 77 canzoni al prezzo di 20,20 dollari per la versione digitale. La raccolta comprendeva anche il brano “Something Real” dei DEAF CHARLIE, che è il progetto collaterale del bassista dei PEARL JAM Jeff Ament con John Wicks, e la canzone “Near” del chitarrista Stone Gossard dei PEARL JAM. La compilation è stata pubblicata a beneficio del Voting Rights Lab, un’organizzazione apartitica che lavora per proteggere e difendere tutti i diritti di voto degli americani.

“Get It Back” è stata composta dal batterista dei PEARL JAM Matt Cameron, e segna la prima nuova musica della band dall’uscita dell’album “Gigaton” a marzo. Prodotto da Josh Evans e PEARL JAM, si è inchinato al n. 1 della classifica Billboard Top Rock Albums. Inoltre, è atterrato nella Top 5 della Billboard 200. A livello internazionale, l’album ha debuttato al n. 1 in Italia e Austria, nella Top 5 in Olanda, Svizzera, Australia, Germania, Belgio, Norvegia, Canada, Finlandia e Finlandia e nella Top 10 nel Regno Unito, Irlanda e Nuova Zelanda.

 

Author

Write A Comment

X