Tramite una caccia multimediale è stata svelata la cover del nuovo disco dei Pearl Jam.

La band di Seattle nel 2020 celebrerà i 30 anni di attività e suonerà anche in Italia all’autodromo di Imola il 5 luglio insieme ai Pixies. Biglietti in vendita qui.

Eddie VedderStone GossardMike McCreadyJeff Ament e Matt Cameron non pubblicano un nuovo album da quasi sette anni dopo l’ultimo Lightning Bolt. Nel 2018 è arrivato un singolo, Can’t deny me, canzone anti-Trump.

Venerdì 10 gennaio il gruppo aveva pubblicato due immagini enigmatiche e aggiungendo una mappa interattiva da navigare con Facebook Lens o Instagram Lens, funzioni fotografiche delle app mobili che hanno rivelato, grazie a dei cartelli realmente presenti nelle zone indicate, il titolo dell’album. Il nuovo lavoro in studio dovrebbe vedere la luce in primavera, attorno alla fine di marzo e si chiamerà Gigaton.

Il gigatone è un’unità di misura di massa equivalente a un miliardo di tonnellate che in climatologia viene utilizzata per quantificare il distacco di ghiaccio ai poli, un fenomeno che negli ultimi anni ha subito un drastico aumento.

I Pearl Jam non sono nuovi nel trattare temi ambientali, ricordiamo infatti l’inno ecologista Do The Evolution uscito nel disco Yield.

Ecco un video dove mostra la cover interattiva con un’immagine del noto fotografo  Paul Nicklen:

 

 

redazione
Author

Write A Comment

X