Metalville – Maggio 2015

Teutonici di Troisdorf, con ben diciannove anni di attività  e svariati album alle spalle, i PERZONAL WAR sono nuovamente sulla scena con questo THE LAST SUNSET su etichetta Metalville. Un mix di Rock, Thrash e Power che tanto vi farà  pensare ma che certo non vi farà  annoiare.

Una chitarra sorda,un riff in lontananza pian piano si avvicina… che sia la nostra salvezza? E tocca a SALVATION aprire questa nuova fatica, pezzo dinamico, orecchiabile nel ritornello, uno di quei brani che finito il disco continuerai a canticchiarti. E vai col singolo SPEED OF TIME, rock duro, di quelli che non riescono a lasciarti impassibile. Comincerete anche voi a segnare il ritmo inesorabilmente. E power sia, 30 YEARS fa il suo ingresso.
Riff al fulmicotone, taglienti da lasciare i segni. Gli animi si calmano, la tensione si affievolisce. NEVER LOOK BACK risuona. Ballata sontuosa, morbida quanto basta, dura quando occorre. E andiamo avanti senza voltarci indietro. METALIZER è un titolo che dice tutto. La fede, il Metallo, il rumore. E Metal sia. La testa gira, prende forma WHEN FAITH HAS GONE FOREVER. Sonorità  doom, tracce di suoni orientali. Emozioni. Niente miti nè dei. Cambio di registro, WHAT WOULD YOU SAY è rock melodico, un ritratto personale fatto di suoni ammalianti. Ti avvolgono e ti fanno suo. Voltiamo pagina, ma è la stessa band? I suoni tornano a farsi duri, virili, con la titletrack THE LAST SUNSET, un ultimo tramonto fatto di riff graffianti. Metallo luccicante. E ancora con TIMES OF HATE, si scapoccia duro, a denti stretti. Un rullante segna il tempo, una chitarra infiamma la scena, un attimo e siamo già  dentro a I SEE NOTHING, roba forte, che tanto ricorda i Symphony X. Tanto groove e un assolo da brividi per questo degno congedo.

Tanta carne al fuoco e tutta di ottima qualità . Non starò ad etichettare la band nei suoi svariati generi. Semplicemente musicisti di classe e un album fatto bene, che si fa ascoltare e riascoltare. Seguiteli e non ve ne pentirete. Preparate il barbecue.

www.perzonalwar.de

Tracklist:
1. Salvation
2. Speed of Time
3. 30 Years
4. Never Look Back
5. Metalizer
6. When Faith Has Gone Forever
7. What Would You Say?
8. The Last Sunset
9. Times of Hate
10. I See Nothing

Band:
Martin Buchwalter – batteria
Matthias “Metti” Zimmer – voce, chitarra
Björn Kluth – basso
Andreas Ballnus – chitarra

 

Perzonal War- Band 2015

 

Author

Comments are closed.