nEw liFe promo presenta
PETER DOHERTY in concerto
domenica 15 giugno al BARAVAI FESTIVAL di TERNI

Lo scorso 14 maggio, PETER DOHERTY ha pubblicato il video ufficiale di “Pot Of Gold”, quarto estratto dal suo nuovo album solista Felt Better Alive, uscito il 16 maggio per l’etichetta Strap Originals. Il disco, quinto della carriera solista dell’artista britannico, contiene anche i brani già pubblicati “Felt Better Alive”, “Calvados” e “The Day The Baron Died”.

Leader di due formazioni storiche degli anni 00, The Libertines e Babyshambles, Peter Doherty torna nella sua veste più romantica e solista, un album che attinge alla sua vena più poetica e artistica, legato al rapporto profondo con la sua famiglia. Il Peter Doherty degli anni selvaggi e sregolati del passato, quello accompagnato a Kate Moss, ha scoperto una visione che soddisfa quell’anima ancora rock di chi ha vissuto la grande epoca dell’indie internazionale di inizio anni 2000, della separazione clamorosa dei Libertines con gli infiniti strascichi legali ma sotto la benedizione di Mick Jones dei Clash, la rinascita e la ricaduta con i Babyshambles, e poi il ritorno sia con i Libertines con i Babyshambles che da solista, a confermare una vena creativa inesauribile per una delle figure ormai leggendarie della musica britannica degli ultimi venti anni, celebrato dal documentario “Stranger in my own Skin” uscito nel 2023 e arrivato lo scorso autunno nei cinema italiani.
Quanta strada fatta da quando Peter era un giovanotto di belle speranze in fila per comprare il nuovo album degli Oasis.

Peter Doherty presenterà il suo nuovo album in Italia in data unica al Baravai Festival di Terni il prossimo 15 giugno.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da nEw liFe promo (@new_life_promo)

redazione
Author

Comments are closed.