PETER DOHERTY: online il video ufficiale di “Pot Of Gold”, nuovo singolo tratto dall’album Felt Better Alive

Il 14 maggio 2025 PETER DOHERTY ha pubblicato il video ufficiale di “Pot Of Gold”, quarto estratto dal suo nuovo album solista Felt Better Alive, uscito il 16 maggio per l’etichetta Strap Originals. Il disco, quinto della carriera solista dell’artista britannico, contiene anche i brani già pubblicati “Felt Better Alive”, “Calvados” e “The Day The Baron Died”.

“Pot Of Gold” è una ballata intima e luminosa, che unisce elementi acustici, orchestrali, indie-folk e country, confermando la vena poetica e personale di Doherty. Il brano è ispirato alla vita familiare dell’artista e, in particolare, al rapporto con la figlia Billie-May. Come racconta lo stesso cantautore:

“Dopo che Billie-May ha cominciato a muoversi in autonomia, era difficile trovare cinque minuti per suonare. Così ho iniziato a coinvolgerla, cantandole ninna nanne su cose che le piacciono, come un orsetto. Alla fine si univa e danzava con me”.

Il videoclip, girato nella casa di Doherty a Étretat, in Normandia, è stato diretto da Thad & Numa e ritrae l’artista insieme alla sua famiglia e a un vivace gruppo di pupazzi, con toni ironici e giocosi. Il filmato offre una divertente smentita alla celebre affermazione di Cyril Connolly secondo cui “la carrozzina nel corridoio è la nemica dell’arte”.

Dopo un recente tour europeo, Doherty proseguirà le sue attività dal vivo con una serie di concerti e partecipazioni a festival, tra cui il Primavera Sound di Barcellona (2 giugno), il Palp Festival di Fionnay (20 luglio) e Rock en Stock a Étaples-sur-Mer (27 luglio). La sua band include musicisti noti come Mike Joyce (The Smiths), Mike Moore (Liam Gallagher), Mark Neary (Baxter Dury) e Jack Jones (Trampolene).

 

redazione
Author

Comments are closed.