comunicato stampa
Un’esclusiva nazionale a EstateSpettacolo: il 1° luglio all’Arena del Mare arriva Peter Hook & The Light all’interno di Goa-Boa Festival.
PETER HOOK, bassista, autore e cofondatore di band culto come Joy Division e New Order, salirà sul palco dell’Arena del Mare insieme THE LIGHT presentando brani dei due album dei Joy Division, Unknown Pleasures e Closer e brani dei New Order, tra cui la celeberrima “Blue Monday“. Infatti, il tour coincide proprio con i 40 anni dall’uscita di questo brano, che è stato il singolo in vinile più venduto e ballato nella storia della musica
In attività dal 2010 PETER HOOK & THE LIGTH hanno eseguito undici album – tra Joy Division e New Order – nei numerosi tour tenuti in Europa, Nord e Sud America, Australia, Nuova Zelanda ed Estremo Oriente.
La set list del concerto del concerto è da crepacuore: dopo un set inizale composto da brani di New Order, vengono riprodotti in ordine sequenziale i brani dello splendido album di debutto “Unknown Pleasures” e del secondo “Closer“, dalla produzione impeccabile. Viene ripercorsa tutta la ricca ma breve carriera dei Joy Division, compreso il materiale dei primi anni: di Warsaw, dell’LP compilation “Still” e delle ultime canzoni “Ceremony” e “In a Lonely Place“, scritte dai Joy Division e destinate a formare il primo singolo dei New Order.
Comments are closed.