comunicato stampa
Dopo aver registrato sold out in ogni tappa del tour estivo, a grande richiesta PFM Premiata Forneria Marconi è tornata in tour nei teatri con “PFM canta De André”, la serie di concerti che celebra lo storico sodalizio con il grande cantautore genovese.
Di seguito le ultime date del tour teatrale:
28 dicembre al Teatro La Fenice di Senigallia (Ancona) – ore 21.00
29 dicembre all’Auditorium 10 settembre 1943 di Isernia – ore 18.00
30 dicembre all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia) di Roma – ore 21.00
I concerti saranno aperti dalla band prog metal Blacksmith Tales, guidata da David Del Fabro.
PFM, apprezzata in questi mesi in tutta Italia, è stata chiamata a celebrare il Capodanno nel grande concerto gratuito al Circo Massimo di Roma la sera del 31 dicembre. Sul palco si alterneranno anche Gabry Ponte, l’Orchestraccia, l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta e i Culture Club, guidati da Boy George. Ad accompagnare gli spettatori ci saranno le voci di Mariachiara Belardo di Dimensione Suono Soft e Don Cash di Dimensione Suono Roma e il Dj Mauro Zavadava Mandolesi.
Al Circo Massimo la formazione della PFM sarà la stessa del tour che ha conquistato migliaia di spettatori: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), Giacomo Castellano (chitarra elettrica), Alessandro Scaglione (tastiere), Piero Monterisi (batteria, sostituisce solo in questa occasione Mori), Lucio Fabbri (violino). Sul palco ci saranno anche tre ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere, Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber e Luca Zabbini (tastiera e voce) leader dei Barock Project.
Franz Di Cioccio alla voce e i grandi musicisti della PFM Premiata Forneria Marconi portano sul palco i brani di quei storici concerti di fine anni ’70 con Fabrizio De André, da “Bocca di Rosa” a “Il Pescatore”, con maestria tecnica, rispetto, passione e freschezza, proponendo alcune piccole variazioni che rendono il suono sempre attuale. Nella serata di Capodanno non mancherà anche qualche grande successo della PFM!
Questi imperdibili live rinnovano l’abbraccio fra il rock e la poesia e creano una connessione profonda con il pubblico.
Comments are closed.