Nuclear Blast – settembre 2023
Se il rock’n’roll non fosse stato creato, plasmato, modernizzato, esaltato, vissuto, che vita sarebbe la nostra… e la vostra? probabilmente saremmo fantasmi privi di lenzuolo, anime senza spirito, capelloni senza capelli! Privati del fuoco che tutto arde, tutto crea, tutto rivela, come sarebbe misera la nostra vita! Per fortuna c’è chi continua a far ardere il bracere che contiene il calore, la sacralità e l’essenza della musica…
PHIL CAMPBELL AND THE BASTARD SONS senza pietà. Il ritorno della band del chitarrista dei Motörhead e dei suoi figli tre figli, Todd, Tyla, Dane e di un singer, nuovo, non un figlio, ma sempre bastardo, Joel Peters!
‘Kings Of The Asylum‘ è il titolo di questo terzo full lenght in studio e ciò che è stato scritto si manifesta ancora una volta nel segno della potenza, della vitalità e della speranza che non morirà mai, nonostante alcune nuove generazioni stiano facendo di tutto per auto annientarsi vivendo nel vuoto più doloroso.
Rock’n’Roll sporco, vivace, potente, audace. Quanto iniziato continua ad essere portato avanti con la solita grinta senza temere nulla; sfacciati, fieri, selvaggi, spacconi! ‘Kings Of The Asylum‘, satira nei confronti del genere umano e dei ‘re’ che mandano avanti il caotico manicomio esistenziale essendone parte viva…
La qualità di Phil Campbell è sempre portata avanti dal suo stile incofondibile dai riff ai solo che sono un marchio di fabbrica al 100%, e il nuovo Joel Peters si presenta al pubblico con una grande prestazione e si amalgama perfettamente ai quattro Campbell. Ci vuole classe per essere un gran bastardo!
Le tracce sono corpose e potenti, ‘Kings Of The Asylum‘, titletrack è un corposo blues, raffinato e potente, i tre singoli da cui sono stati tratti i rispettivi video, ‘Hammer And Dance‘, ‘Schizophrenia‘, ‘Strike The Match‘, dimostrano con chi si ha a che fare, ‘The Hunt‘ è davvero spettacolare nella sua motorheadiana potenza interrotta solo per un momento da un brusco rallentamento… il resto è furia! E che dire di ‘Too Much Is Never Enough‘, ‘Show No Mercy‘, ‘Maniac‘ (f**k you, sono d’accordo)…
Insomma, il rock’n’roll non morirà mai. Impossibile…
Tracklist:
1. Walking In Circles
2. Too Much Is Never Enough
3. Hammer And Dance
4. Strike The Match
5. Schizophrenia
6. Kings Of The Asylum
7. The Hunt
8. Show No Mercy
9. No Guts! No Glory!
10. Ghosts
11. Maniac
Band:
Phil Campbell – chitarra
Joel Peters – voce
Todd Campbell – chitarra
Tyla Campbell – basso
Dane Campbell – batteria
Comments are closed.