Il tastierista degli URIAH HEEP PHIL LANZON (GRAND PRIX, JOHN LAWTON, SWEET) ha annunciato l’uscita del suo nuovo album solista ’48 Seconds ‘, il 2 agosto 2019 via Phil Lanzon Ditties / Cargo Records UK.
PHIL LANZON è entrato a far parte di URIAH HEEP sostituendo JOHN SINCLAIR. L’album è disponibile da Musicglue.com/phil-lanzon e phillanzon.com anche distribuito su Cargo Records UK dal 2 agosto. Disponibile su CD, vinile colorato doppia apribile e tutte le uscite digitali saranno presto pubblicate.
Come con il suo primo album, Phil ha collaborato con il produttore Simon Hanhart e l’arrangiatore Richard Cottle. Grazie al suo amore per le colonne sonore, ha creato uno sfondo a volte cinematografico per le sue canzoni, permettendo al dramma e alle emozioni di acquisire valore mano nella mano. Con un viaggio dall’orchestrale strumentale all’hard rock, dalla ballata all’epica title track di 48 secondi che commemora il terremoto di San Francisco del 1906, l’ascoltatore è pronto per una sorpresa.
Track list:
1. Azura’s Theme (Instrumental)
2. In The Rain
3. Forty Line
4. Rock N Roll Children
5. Blue Mountain
6. Look At The Time
7. Road To London
8. You Can Make A Living
9. Face To Face
10. 48 Seconds
Tutti i brano sono stati scritti da Phil Lanzon. L’album è prodotto e mixato da Simon Hanhart. Arrangiato da Richard Cottle e co-prodotto da Phil Lanzon. Copertina di Michael Cheval.
Line Up:
Phil Lanzon – Keys and lead vocals (Uriah Heep, Grand Prix, John Lawton, Sweet)
John Mitchell – Lead vocals (Arena, Frost, Kino, It Bites)
Andy Makin – Lead vocals
Richard Cottle – Additional keys, Saxes (Charlie, Keats, Alan Parsons Project, John Parr)
Neal Wilkinson – Drums
Adam Goldsmith – Guitar
Mick O’Donohue – Giutar
Miriam Grey – Lead vocals, background vocals
Phoebe Street, Andy Caine, Andy Playfoot – Background vocals
Tom Walsh – Trumpets
Clare Mcinerney – Saxes
Neil Sidwell – Trombones
Chris Haigh – Violin solo
Richard Harwood – Cello solo
Levine Andrade – Viola solo
London Telefilmonic Orchestra – Violin 1, Violin 2, Viola, Cello, Double Bass
Comments are closed.