Pink Floyd hanno pubblicato il nuovo brano dal titolo ‘Hey Hey Rise Up‘. La canzone sarà in supporto al popolo ucraino e vedrà la presenza del bassista storico Guy Pratt e del vocalist Andriy Khlyvnyuk, della band ucraina Boombox, oltre a David Gilmour e Nick Mason.

La traccia è stata registrata mercoledì 30 marzo ed utilizza la voce di Andriy estrapolata da un suo post Instagram che lo immortala mentre canta in Sofiyskaya Square a Kiev.

Si tratta della prima nuova musica originale registrata dalla band riunita, ovviamente senza Roger Waters, dai tempi di The Division Bell del 1994, anche se avevano pubblicato nel 2014 The Endless River, contenente rielaborazioni delle registrazioni e outtakes dell’ultimo disco.

Il brano ‘Oh, The Red Viburnum In The Meadow‘ è un brano ucraino folk di protesta scritto durante la prima guerra mondiale e che è diventato virale durante lo scorso mese in protesa all’invasione dell’Ucraina. Il titolo del brano dei Pink Floyd è preso dall’ultima frase del brano che si traduce con ‘Hey, Hey, Rise up and rejoice’.

LYRICS
Oyu luzi chervona kalyna pokhylylasya,
Chohos’ nasha slavna Ukrayina zazhurylasya.
A my tuyu chervonu kalynu pidiymemo,
A my nashu slavnu Ukrayinu, hey-hey, rozveselymo!

Nel prato un rosso viburno si è piegato in basso
La nostra gloriosa Ucraina è stata turbata così
E prenderemo quel rosso viburno e lo solleveremo
E noi, la nostra gloriosa Ucraina, ehi – ehi, ci alzeremo – e gioiremo!
E prenderemo quel viburno rosso e lo solleveremo
E noi, la nostra gloriosa Ucraina, ehi – ehi, alzati e gioisci!

 

Write A Comment