Al Teatro Colosseo di Torino 3 giorni per 4 dischi indimenticabili con la band italiana riconosciuta come la miglior interprete dei capolavori dei Pink Floyd
15 novembre: “The Dark Side of The Moon” + “Wish You Were Here”
16 novembre: “Pulse” (Late Years + The Dark Side of The Moon)
17 novembre: “Atom Heart Mother” w/ Chorus & Orchestra
I Pink Floyd Legend tornano al Teatro Colosseo con tre imperdibili concerti per riscoprire e rivivere l’infinita bellezza dei Pink Floyd.
Nel concerto di apertura i Legend eseguiranno The Dark side of the Moon e Wish You Were Here, si proseguirà con la riproposizione di Pulse, il terzo album dal vivo della band inglese contenente anche tutto Dark Side, per concludere con l’esecuzione di Atom Heart Mother in cui la formazione romana sarà accompagnata dalla Legend Orchestra & Choir (formati per l’occasione dagli Ottoni e violoncello della Fondazione Musica di Fossanoda e da I polifonici del Marchesato di Saluzzo e dalla Polifonica Sforzesca) tutti diretti da Giovanni Cernicchiaro.
Ma non solo: ogni concerto sarà arricchito da tre mostre tematiche, allestite nel foyer del teatro, a cura del collettivo The Lunatics, biografi e collezionisti della band, ognuna a raccordo della proposta musicale di ogni serata.
Il pubblico potrà così ammirare alcune rare testimonianze (poster, vinili, biglietti e programmi di sala dei vari tour) legate ai concerti del gruppo, materiali raccontati nel libro “An Evening With Pink Floyd” pubblicato recentemente dai Lunatics per Rizzoli.
Sabato 16 novembre, inoltre, dalle ore 15 alle 16,30 si terrà un incontro, in collaborazione con Librerie Feltrinelli presso OFF TOPIC: esponenti dei Pink Floyd Legend e dei The Lunatics ripercorreranno la storia dei capolavori che faranno da colonna portante alle tre serate al teatro Colosseo. Modera il giornalista Marco Zatterin. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia Zaccagni, Nicoletta Nardi e Claudia Marss ai cori, Maurizio Leoni al sassofono solista e Camillo Alberini, seconda batteria e percussioni su Pulse.
Comments are closed.