I Pink Floyd hanno ringraziato i fan per aver sostenuto la band a raccogliere quasi mezzo milione di sterline grazie al loro singolo di beneficenza “Hey Hey Rise Up” .

La traccia è stata registrata mercoledì 30 marzo 2022 ed utilizza la voce Andriy Khlyvnyuk, della band ucraina Boombox, estrapolata da un suo post Instagram che lo immortala mentre canta in Sofiyskaya Square a Kiev.

Si tratta della prima nuova musica originale registrata dalla band riunita, ovviamente senza Roger Waters, dai tempi di The Division Bell del 1994, anche se avevano pubblicato nel 2014 The Endless River, contenente rielaborazioni delle registrazioni e outtakes dell’ultimo disco.

Il brano ‘Oh, The Red Viburnum In The Meadow‘ è un brano ucraino folk di protesta scritto durante la prima guerra mondiale e che è diventato virale durante lo scorso mese in protesa all’invasione dell’Ucraina. Il titolo del brano dei Pink Floyd è preso dall’ultima frase del brano che si traduce con ‘Hey, Hey, Rise up and rejoice’.

Gilmour e il batterista Nick Mason hanno aggiunto 50.000 sterline per arrivare alla cifra di 500.000 (circa 570.000 euro) che saranno distribuiti a diverse associazioni umanitarie. La band ha scritto:

“I Pink Floyd desiderano ringraziare tutti coloro che hanno supportato Hey, Hey, Rise Up .

Il singolo, registrato il 30 marzo con Andriy Khlyvnyuk della band ucraina Boombox, ha finora raccolto oltre 450.000 sterline per aiutare ad alleviare le sofferenze del popolo ucraino.

David Gilmour e Nick Mason hanno aggiunto £ 50.000 per arrivare a £ 500.000 che saranno distribuiti alle seguenti organizzazioni benefiche umanitarie. Vediamo cos’altro possiamo fare questo inverno. Ci sono collegamenti e informazioni qui e sarebbe fantastico se ti sentissi in grado di contribuire direttamente a uno qualsiasi di questi enti di beneficenza. 

Buone Feste a tutti voi e Slava Ukraini”.

Anche se il singolo è esaurito è possibile acquistare merchandising per supportare la causa qui.

 

 

Avatar
Author

Write A Comment