**Primal Scream pubblicano la nuova canzone ‘Deep Dark Waters’ dal nuovo album “Come Ahead”, che uscirà l’8 novembre 2024 tramite BMG, il primo nuovo disco della band dopo otto anni.**
‘Deep Dark Waters’ colpisce con urgenza. Linee di basso pesanti, cori scintillanti e chitarre flamenco creano un hook futuristico, mentre i testi di Bobby Gillespie raccontano una storia ammonitrice. Il brano riflette la corrente oscura dei nostri tempi, invitando a cambiare rotta prima che sia troppo tardi.
Parlando della canzone, Bobby Gillespie ha detto: “Deep Dark Waters è influenzata dagli scritti di Franco ‘Bifo’ Berardi. Contiene un avvertimento dalla storia: “Chi non impara dal passato è condannato a ripeterlo”.
Il video ufficiale di ‘Deep Dark Waters’ è diretto dal celebre regista Douglas Hart, la cui collaborazione con Gillespie risale ai tempi dei The Jesus and Mary Chain, dove suonava la batteria nell’album di debutto “Psychocandy”. Il nuovo video vede Bobby Gillespie e la bassista dei Primal Scream, Simone Marie Butler, in un paesaggio onirico a colori vivaci, proseguendo una lunga serie di collaborazioni con Hart, che realizza videoclip per la band dal 1991.
“Come Ahead” è il dodicesimo album dei Primal Scream e segna il ritorno della band con nuova musica dopo “Chaosmosis” del 2016. L’album comprende 11 nuove canzoni che rappresentano alcune delle composizioni più personali di Bobby Gillespie nella carriera del gruppo.
‘Deep Dark Waters’ segue il singolo ‘Love Insurrection’, che ha già ricevuto consensi dalla critica, descritto da MOJO come “un invito alla pace, all’amore e alla comprensione all’interno di una nebbia disco funk”, definito “cosmico” da NME e “un pezzo ballabile di ballata jazz” dal Telegraph.
Comments are closed.