Pronti i modelli di chitarra ‘Frankenstein’ di EDDIE VAN HALEN in larga scala. Ma quanto costano?

EVH ha rivelato i nuovi modelli della serie Frankie Striped Series, i nuovi modelli Wolfgang WG Standard, compresi i nuovi Wolfgang WG Standard Exotic Spalted Maple e i nuovi colori per il Wolfgang Special.

Ampiamente considerata come la chitarra elettrica più riconoscibile di sempre, l’iconica e venerata chitarra Frankenstein di Eddie Van Halen è arrivata con un prezzo che il musicista di tutti i giorni può permettersi sotto forma di Striped Series Frankie. (Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore: 2.344,81 dollari)

Con il famoso rosso di Eddie, con verniciature a strisce bianche e nere e un look da cimelio consumato, la nuova Frankie è caratterizzata da un corpo in stile Stratocaster in tiglio abbinato a un collo in acero quartersawn rinforzato con grafite. Una finitura oliata sul retro del manico permette di suonare per ore comodamente, mentre la tastiera in acero a raggio composto da 12″-16″ con 22 tasti jumbo è stata progettata per stili di gioco veloci e furiosi.

Progettata con una combinazione di pickup HSS, proprio come lo strumento originale di Eddie, il Frankie è dotato di un pickup a ponte EVH Wolfgang humbucking con un pickup fittizio al manico Strat e una lama fittizia a cinque vie alloggiata in posizione centrale.

Un robusto e affidabile tremolo di bloccaggio con marchio EVH Floyd Rose e il dado di bloccaggio Floyd Rose lavorano in tandem per un’accordatura precisa anche in caso di variazioni estreme dell’intonazione, mentre l’EVH D-Tuna si sintonizza nuovamente su drop-D e back con una rigorosa precisione al tocco di un dito.

Altre caratteristiche uniche del Frankie includono una manopola di controllo del volume singola in stile Strat con battiscopa bianca (etichettata “tone”), battipenna nero personalizzato, hardware cromato a reliquia, bottoni a cinturino standard e piastra del manico EVH.

La Wolfgang WG Standard è stata rinfrescata con nuovi colori e nuovi colli e tastiere in acero cotto, mentre la linea WG Standard Exotic accoglie la nuova Wolfgang WG Standard Exotic Spalted Maple.

Queste eleganti chitarre presentano anche una finitura oliata sul retro del manico e una tastiera in acero cotto a raggio composto da 12″-16″ con bordi arrotolati, 22 tasti jumbo e intarsi in punti neri.

I prodotti a marchio EVH sono l’incarnazione della leggendaria abilità di Eddie Van Halen nella creazione del suono, creata in collaborazione con Fender, uno dei principali produttori, venditori e distributori di strumenti musicali del mondo. Tra i prodotti degni di nota ci sono gli amplificatori e i cabinet EVH 5150III, la replica di chitarra Frankenstein, le chitarre Striped Series e le chitarre Wolfgang, oltre agli accessori di alta qualità per chitarra e amplificatore EVH.

For more information, please visit www.evhgear.com.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X