Gli Psyclon Nine, una delle band di culto della scena industrial metal, hanno pubblicato oggi il nuovo singolo “Devil’s Work”, secondo estratto dal loro prossimo album “And Then Oblivion”, in uscita il 21 marzo 2025 per Metropolis Records. Il brano segue la recente pubblicazione di “I Choose Violence”, mantenendo un’atmosfera cupa e minacciosa che caratterizza l’intero progetto.
Attualmente impegnati in un tour nordamericano, gli Psyclon Nine continuano a esplorare e contaminare i confini tra industrial rock, metal, deathcore, ambient e trap. Il frontman Nero Bellum ha ribadito l’intento della band di superare ogni limite di genere, pur restando fedeli all’estetica e ai concetti che li hanno resi un punto di riferimento della scena blackened industrial.
Un’eredità costruita tra tour e sperimentazione sonora
Fondati nel 2000, gli Psyclon Nine si sono affermati come una delle band più influenti nella fusione tra industrial e metal, guadagnandosi una reputazione solida grazie a esibizioni in festival internazionali come Dark Malta, Castle Party (Polonia) e Wave Gotik Treffen (Germania), quest’ultimo con quattro partecipazioni di fronte a oltre 30.000 spettatori. Dopo il tour nordamericano, la band tornerà in Europa e Regno Unito nell’estate del 2025.
Il loro album più recente, “Less To Heaven” (2022), ha sperimentato con una miscela di metalcore, doom electronics, trip-techno e black metal, includendo i singoli “Money And Sex And Death” e “See You All In Hell”, seguiti nel 2023 dal progetto di remix “More To Hell”.
Tracklist di “And Then Oblivion”
- Devil’s Work
- I Choose Violence
- Shoot to Kill
- Crwlng Frm Cnt T Cskt
- Locust of Everything
- Speak Evil
- Say Your Prayers
- Après Toi Le Déluge
- Taxidermy
- Hidden Track
Il video ufficiale di “Devil’s Work” sarà disponibile dal 15 febbraio 2025. Il disco è già disponibile per il pre-order su Bandcamp.
Comments are closed.