I PUP,  rock band canadese formatasi a Toronto, ha condiviso due brani inediti, entrambi prodotti da Peter Katis, al lavoro, tra gli altri, con National, Interpol e Frightened Rabbit, dal titolo ‘Waiting‘ e ‘Kill Something‘.

In una dichiarazione, Babcock ha spiegato che la traccia “è nata distruggendo il riff piùpesante che Nestor potesse scrivere con il ritornello piùsemplice ed edificante che potessi scrivere, solo per vedere cosa sarebbe successo”.

“I risultati sono stati molto tipicamente PUP”, ha continuato, “in quanto la canzone è un turbinio di oscurità  e rabbia attraverso la lente gioiosa di quattro ragazzi felici di essere qui, quattro ragazzi che non si prendono abbastanza sul serio per fare musica non sembra divertente, indipendentemente dall’argomento.”

‘Kill Something’, d’altra parte, è una ballata pensosa e commovente che fa uso di un paesaggio sonoro trasandato e maldestro e di assoli di chitarra svettanti per aiutare nel suo impatto emotivo. Un comunicato stampa rileva che ‘Kill Something’ parla del cane Moose di Babcock, “che ama distruggere le sue cose preferite, e poi è triste che quelle cose siano state distrutte”.

 

 

 

 

Avatar
Author

Write A Comment