John Deacon, l’ex bassista dei Queen, ha ancora voce in capitolo nelle decisioni della band, conferma Brian May

In una recente intervista con Mojo, Brian May ha rivelato che, nonostante il ritiro dal mondo della musica nel 1997, il bassista John Deacon continua ad avere un ruolo nelle decisioni che riguardano i Queen. Deacon, che ha fatto parte della band dal 1971, ha scelto di allontanarsi dopo aver registrato l’ultimo brano con il gruppo, No-One But You (Only The Good Die Young), ma mantiene comunque un’influenza.

May, nel promuovere il prossimo cofanetto della versione remixata e rimasterizzata del primo album dei Queen, ha spiegato che, sebbene Deacon non partecipi attivamente alla creatività della band, rimane un membro importante nel processo decisionale.

“John ha ancora diritto di dire sì o no,”

ha dichiarato May.

“Riceviamo messaggi in cui ci fa sapere che è soddisfatto di ciò che stiamo facendo, ma non vuole lo stress di essere coinvolto creativamente, e lo rispettiamo.”

L’assenza di Deacon è stata accettata con comprensione dai suoi compagni di band. Brian May ha anche sottolineato come, dopo la scomparsa di Freddie Mercury, il legame e la collaborazione tra i quattro membri originali abbia cementato un’intesa profonda. “Freddie, purtroppo, non possiamo più sentirlo,” ha detto May, “ma abbiamo lavorato insieme per così tanto tempo che Roger [Taylor] e io abbiamo una buona idea di cosa direbbero gli altri membri dei Queen. Questa cosa è più lunga di qualsiasi matrimonio.”

Da quando Deacon ha lasciato il gruppo, Brian May e Roger Taylor hanno continuato a portare avanti l’eredità dei Queen, dapprima con il cantante Paul Rodgers e successivamente con Adam Lambert. Tuttavia, l’influenza di John Deacon, pur a distanza, rimane ancora viva, garantendo che ogni decisione importante per il futuro della band passi anche attraverso il suo consenso.

Questo cofanetto speciale celebra non solo la lunga carriera della band, ma anche il duro lavoro e la dedizione che hanno segnato il percorso verso la registrazione del loro omonimo album di debutto.

Secondo il batterista Roger Taylor la band potrebbe pubblicare nuove canzoni con il cantante Adam Lambert. “Possiamo ancora suonare. Possiamo ancora cantare”, ha detto Taylor in un’intervista ad Uncut alcuni giorni fa.

redazione
Author

Comments are closed.