Diversion Books ha fissato al 21 gennaio 2020 la data di uscita di “Raising Hell: Backstage Tales From The Lives Of Metal Legends”, il nuovo libro di Jon Wiederhorn. Copertina rigida e 480 pagine, il libro è una storia orale dello stile di vita heavy metal – la dissolutezza, la demolizione e la passione per l’headbanging – con musicisti da BLACK SABBATH a JUDAS PRIEST a TWISTED SISTER aQUIET RIOT a DISTURBED e MEGADETH, e altro ancora.

Nella sua canzone “You Can’t Kill Rock And Roll”, Ozzy Osbourne canta: “Il rock and roll è la mia religione e la mia legge”. Questo è il mantra delle leggende del metal che popolano “Raising Hell” – membri di SLIPKNOT, SLAYER, LAMB OF GOD, e molti altri. E’ anche il principio guida per voci underground come MISERY INDEX, GORGOROTH, MUNICIPAL WASTE e THROWDOWN.

Nel corso dei decenni, la scena metal è stata popolata da individui coloratissimi che hanno contrastato le convenzioni e vissuto secondo le proprie regole. Per molti, il vizio è stato virtù, e l’opportunità  di registrare album e tour è stato un invito a spingere i confini e soffiare via il coperchio di un vaso di Pandora di esperienze tumultuose: furto, vandalismo, edonismo, occulto, incidenti di scena, atrocità  mosh pit, e pazzia generale.

Per le figure di questo libro, il metal è un mezzo per mostrare un grande dito medio a una società  che non si vuole piùrispettare. Che si trattasse di stravaganti che non si adattavano o di ragazzi arrabbiati provenienti da ambienti difficili, il metal ha dato loro un senso di identità .

Attingendo da oltre 150 interviste di prima mano a vocalist, chitarristi, bassisti, tastieristi e batteristi, il giornalista musicale Jon Wiederhorn offre questa raccolta di shenanigans selvaggi provenienti dagli atti piùpesanti e iconici del metal – le feste, i tour, il mosh, la rabbia, la gioia, il sesso, la droga… la vita heavy metal.

Prefazione di Gary Holt – Exodus, Slayer

Redazione
Author

Write A Comment