Una prossima asta della RR Auction, con sede a Boston, presenterà  la chitarra Mosrite “Number One” di Johnny Ramone.

La chitarra elettrica Mosrite Ventures II del 1965 posseduta e usata personalmente da Johnny Ramone (vero nome: John Cummings) per quasi due decenni come chitarrista della leggenda del punk rock RAMONES, con il retro della chitarra firmato in punta di feltro nero, “Johnny Ramone, My Main Guitar, 1977-1996”. È stata suonata ad ogni esibizione dei RAMONES fino al suo ritiro: dal novembre 1977 all’agosto 1996, per un totale di circa 1.985 spettacoli. Lo strumento è stato usato per registrare tutti i 15 album dei RAMONES e può essere ascoltato su qualsiasi bootleg dal vivo dei RAMONES dalla fine del 1977 al 1999. In seguito fu esposto alla Rock And Roll Hall Of Fame di Cleveland per un certo numero di anni.

Anche incluso nell’asta andrà  l’Electro-Harmonix Mike Matthews Freedom Amp di Johnny Ramone. Cummings usato questo amplificatore dal vivo al CBGBs e in vari altri spettacoli RAMONES iniziale e loft di Arturo Vega per tutto il 1974 e 1975.

La “Ramones And Punk Collection Of Daniel Rey” di RR Auction è iniziata il 24 agosto e si concluderà  durante “The Remarkable Rarities” evento d’asta dal vivo che avrà  luogo sabato 25 settembre a Boston, Massachusetts.

Per maggiori informazioni, vai su: www.rrauction.com.

Redazione
Author

Comments are closed.